Ti sei mai accorto che all’inizio quando conosci una persona proietti su di lei una valanga di supposizioni e aspettative?
Sono cose che in base al linguaggio del corpo, a come si veste e al generale colpo d’occhio, ti aspetti di ritrovare in lei.
E ti è mai capitato di essere attratto da una donna all’inizio, poi sentirla parlare e cambiare completamente idea?
Ciò accade perché per natura siamo portati a trovare più sexy le persone che non conosciamo.
In biologia e psicologia si chiama Effetto Coolidge.
E’ per questo che una turista sembra sempre più interessante di un’italiana.
E che il tuo amico francese attira più di te le attenzioni delle tue amiche.
Siamo tutti attratti dalla novità.
Non si tratta solo del nuovo telefono o del nuovo computer.
E’ una componente genetica che ci siamo portati dietro per tutta la nostra storia evolutiva.
Il nostro DNA gradisce la novità. Non è un caso che fare figli tra cugini raddoppi il rischio di difetti alla nascita.
Dal punto di vista del nostro DNA, combinare materiale genetico differente rappresenta un vantaggio evolutivo.
Non è un caso che quando non conosci una persona proietti su di lei tutto ciò che desideri. Quando quella persona comincia a bombardarti di informazioni invece, l’incantesimo svanisce.
Ecco perché la tua fidanzata all’inizio era una Dea, poi hai imparato a conoscerla standoci insieme e ti sei accorto che è semplicemente umana.
Si soffia il naso, va in bagno e non capisce cose ovvie come tutti gli altri.
Lei ha fatto lo stesso con te del resto.
Mentre tutti gli altri guru ti diranno “come non smettere mai di parlare alle ragazze”, io cercherò di farti capire quanto sia deleterio farlo.
Non sto dicendo che devi fare scena muta.
Sto dicendo che parlare, di per sé, non è così importante, anzi.
La cosa che devi capire è che fra uomo e donna c’è già, per natura, tensione sessuale. Il programma di default che Windows esegue fra uomo e donna è quello.
Più parli a macchinetta, però, più questa tensione si smorza, finché il programma non viene messo in stand-by.
Se hai amici che tengono banco e fanno COSTANTEMENTE battute, avrai notato che, sì, sono spigliati e riescono facilmente a conoscere persone nuove, ma di concludere neanche l’ombra.
Non capiscono che nel silenzio c’è sesso.
Fra uomo e donna c’è sempre una silenziosa radiazione sessuale di fondo.
Ti farò questo esempio: sei in ascensore ed entra una donna, c’è automaticamente silenzio, entrambi vi mettete ai lati più estremi dell’ascensore.
Cercate anche di non guardarvi negli occhi. Subito provate a dire qualcosa, qualunque cosa, pur di smorzare la tensione data dal silenzio.
Si assume spontaneamente questo comportamento come tentativo di rendere l’atmosfera il meno imbarazzante (cioè il meno sessualmente carica) possibile. Cosa difficile quando si è uomo e donna, vicini, chiusi in uno spazio ristretto.
Intendiamoci non è che spiccicare due parole faccia automaticamente crollare la tensione erotica: è solo che al 99% quando conosci una persona nuova, che ti sembra carina, cominci a parlare giusto per parlare o peggio: per “fare colpo”.
Come abbiamo detto più volte su questo sito: cercare di fare colpo è la cosa peggiore che tu possa fare a te stesso e agli altri.
Tra l’altro rende tutto inautentico e… inquietante.
Le persone in genere non vogliono interagire necessariamente con scienziati, luminari, geni della lampada, o capi di stato. Non vogliono che qualcuno faccia per forza “colpo” su di loro: ciò che desiderano è interagire in tranquillità con persone normali.
Quante volte hai sentito dire a un uomo: “sono uscito con una, carina eh… ma non faceva altro che parlare.“.
Una cara amica mi raccontava di essere uscita recentemente con un uomo estremamente bello ma, parole sue: “non faceva altro che parlare giusto per parlare, cercavo di intervenire ma era un’impresa. Mi ha fatto sentire a disagio“.
Ecco, quella è la situazione meno sexy che ci possa essere.
Il sesso non è fatto di parole. Il sesso è fatto di silenzi. Sguardi. Contatti.
Non di discorsi per fare colpo.
La scena di lui che parla durante il sesso e lei che dice: “stai zitto” è incredibilmente comune.
Quando conosci una nuova ragazza, invece di lamentarti perché non sai cosa dire. Rallegratene. Non dire niente, è sexy. Anzi fai questo esercizio: sforzati di fare silenzio. Man mano ti renderai conto che serve dire ben poco.
Mantieni lo sguardo e sorridi. Non dire niente in particolare, a meno che non sia davvero indispensabile.
Noterai che le donne cominceranno a guardarti con occhi diversi: tutt’a un tratto sarai diventato… sexy.
Ti dirò di più: le donne sono ancora più sensibili al fascino del nuovo e al fatto di sapere poco della persona che incontrano.
Quindi non sputare 300 parole al secondo, ti fai solo del male e allontani chi è già interessato a te.
Da uno studio pubblicato nel Febbraio 2015 dell’Università di Montreal, condotto su 1500 soggetti, è emerso che la fantasia di fare sesso con uno sconosciuto è perfino più frequente nelle donne che negli uomini.
E in tutto ciò il fenomeno del turismo sessuale femminile è in costante crescita in tutto il mondo. Cosa stiamo finalmente capendo? Che alle donne piace il sesso. Chi se lo aspettava…
Voli charter trasportano solo donne giapponesi, centinaia di donne giapponesi, a Bangkok ogni giorno per puro turismo sessuale.
Roma e l’Italia in particolare sono state la meta sessuale delle donne americane ed europee per generazioni. Buongiorno!
Ti sento già dire: “eh ma le donne in vacanza all’estero cambiano“, notizia flash: non cambiano! E’ solo che senza la paura di essere giudicate… possono essere se stesse.
Le donne “cambiano” nel loro ambiente ordinario, nel posto dove vivono da sempre: diventano mentali e cominciano a pensare a come le mosse che fanno potrebbero essere percepite dagli altri. Quindi nella maggior parte dei casi reprimono ciò che vorrebbero fare.
Vorrei vedere te, uomo, a dover costantemente far fronte al pericolo di essere denigrato per il tuo comportamento sessuale. A te se vai con quelle che vuoi, ti fanno l’applauso. Alle donne le mettono in croce.
Questa situazione l’abbiamo creata noi ed è proprio questo modo di pensare che in genere ci porta a parlare “per fare colpo” o a cercare di “convincere” la donna a “concedersi”.
Crediamo che le donne di base non siano poi così interessate al sesso e che quindi sia necessario convincerle, sedurle. Quando invece è necessario farle arrapare.
Come cerchiamo di convincerle allora? Con le parole. Non fa un piega in teoria. Peccato che in pratica abbia l’effetto opposto.
Fai questo:
quando vedi una ragazza carina e te la presentano, stai zitto, guardala negli occhi e sorridi. Osserva a quel punto cosa accade. Ne rimarrai piacevolmente sorpreso.
E un’ultima cosa, se stai pensando “le mie amiche non sono così“, notizia flash: le tue amiche sono tutte così.
Niente di più vero.
Per farvi un esempio, circa un mesetto fa uscii in discoteca con Andrea. Durante la serata pomiciai con una tipa.
In sintesi voleva rivedermi e così fu, allora ci incontrammo di nuovo.
Mamma mia, una macchina che parlava, parlava, parlava.
Quei pochi moment in cui si zittiva, cercavo di godermi il silenzio e i suoi occhi, ma dopo che ci baciavamo riattaccava subito a blaterare.
Morale della storia? Non l’ho più voluta risentire, nonostante mi avesse chiesto di rivederci.
Mi aveva letteralmente fatto passare la voglia di scoparla!!!
Vi serva da monito riguardo al parlare per forza pur di riempire i silenzi, ragazzi!
A parte il tono misogino del post, che probabilmente è il motivo reale per cui non ci hai combinato niente. Capisco cosa intendi.
La paura del giudizio è davvero il motore col quale muovere le persone..
Sottoscrivo in pieno il potere di uno sguardo senza parole. Da tutto un altro sapore al bacio che segue.
Lo sguardo senza parole è il massimo
Bellissimo. Mi ricordo ancora uno degli sguardi più intensi che abbia mai scambiato con una ragazza appena conosciuta. C’era tutto dietro. L’enciclopedia Treccani sulla seduzione non poteva contenere quello che c’era in quello sguardo!
Se uno è conscio e sicuro dei propri desideri gli occhi parleranno per lui. E le donne lo percepiscono subito.
AAAAAAAH che bell’articolo! C’è da dire che spesso si tende a “parlare troppo” per insicurezza. Io personalmente amo giocare con gli sguardi, poi nel silenzio acquistano tutta un’altra carica emotiva. Tuttavia non avevo mai pensato al silenzio proprio come fonte di tensione, almeno a posteriori. Figo! Sono felicissimo che tu sia tornato zio, mi piace molto il layout del nuovo blog
Hey Lace grazie mille! Felice di vederti qui!
Alla fine quello che conta è tirare fuori il carattere, o per essere meno prosaici, tirare fuori le palle. Potete essere dei grandi chiaccheroni o far ridere per divertire voi stessi, ma ciò che conta è non scusarsi né di ciò che si è né di ciò che si vuole. E anche sdrammatizzare va bene, ma senza eccessi, se qualcosa non va lo fai presente. Se fai scorrere tutto e non ti arrabbi mai, la ragazza pensa di avere a che fare con un albero
O no Marco? 🙂
Verissimo. Si tratta semplicemente di ritornare ad essere umani.
Mentre non ci si rende conto che con le varie tecniche e i vari accorgimenti per “acchiappare” e per “piacere” si diventa qualcos’altro.
Ciao, ho una domanda. Se la tipa in questione la conosco già e c’ho parlato svariate volte e l’ho anche invitata 2 volte ad uscire a distanza di mesi una dall’altra serve lo stesso parlare poco? Ci sono state volte in cui c’ho chiacchierato parecchio, anche per colmare i vuoti visto che lei è molto silenziosa e parla poco ma quelle volte che lo fa ha delle uscite simpatiche (anche per il modo di fare più che per ciò che dice). Le volte che la invitai non venne, una volta non c’era (so per certo che è vero), l’altra volta invece mi ha detto che doveva studiare.
Ah, per la cronaca, quando uno parla per cercare di portarsele a letto… di che cavolo deve parlare?
Esci dall’ottica che tu non vali niente e devi dimostrare quanto vali. Quando vedi una tipa pensi di essere a livello zero e credi che tu debba fare cose per arrivare a livello 10, dove magicamente, secondo te, la tipa dovrebbe aprire le gambe.
E’ il contrario, quando vedi una tipa tu sei già a livello 10, solo che non lo sai, cominci a parlare e fare cose senza senso ed allontani TU stesso il sesso.
Credimi se non sei Platinette o Gollum le tipe quando ti vedono pensano “Carino”. Solo che tu pensi di non esserlo e pensi di dover dire e fare cose per diventare carino. E’ questo che fotte tutto.
Quand’è stata l’ultima volta che invece di scervellarti a parlare e fare cose hai rallentato ed hai guardato la tipa negli occhi senza dire niente, sguazzando nella tensione sessuale, invece di cercare in tutti i modi di “colmare i vuoti?”
Se rimani tranquillo nella tensione sessuale e ci sguazzi invece di evitarla l’atmosfera diventerà sessuale. Ma tu non la vuoi fare diventare sessuale perché pensi di non essere subito a livello 10. Pensi di essere a livello 0, perciò pensi di non avere il permesso di far diventare l’atmosfera sessuale e ti scervelli su cosa dire e cosa fare per apparire più figo. 🙂
Fai una cosa: trova Top Gun in streaming e vai alla scena dell’ascensore, riusciresti in un ascensore a stare zitto sorridere e guardare la tipa senza dire niente come fa lui? Penso di no. Eppure basta quello per far bagnare.
Non mi rispondere “sì ma io non sono Tom Cruise” perché funziona per tutti gli uomini, basta solo che tu ti dia il permesso di farlo invece di pensare “no secondo me non funzionerebbe” 🙂
Marco a me capita di fare addirittura pensieri, quando qualche ragazza mi guarda ,del tipo :” sicuro starà pensando,ammazza che cesso a pedali!”. E poi Marco mi piacerebbe una tua opinione,non so se ti è capitato nella tua esperienza di coaching,perché mi piaccio nello specchio e non mi piaccio per nulla nelle foto?
Oddio capita la stessissima cosa anche a me!
Sono semplicemente cose che ti continui a ripetere e di cui quindi ti convinci. Evidentemente sei convinto che tu per scopare debba piacere fisicamente e finché ne sarai convinto non ci proverai mai. In questo modo potrai rimanere con le tue convinzioni ed evitare di cambiarle 🙂
Marco 2 domande off topic: 1) quando uscirà il tuo prodotto a pagamento e 2) di che argomenti tratterà?
Non sono per niente d accordo. C è il momento per il silenzio è il momento per parlare. Il problema è che quasi nessuno è davvero se stesso e invece di parlare in modo pacato intimo e connesso la maggior parte della gente spara cazzate. E fondamentale parlarsi. Ma fra persone intelligenti. Gli altri stiano pure zitti.
E’ esattamente il senso del post 😀
Lo diceva anche Mia Wallace che é meglio star zitto, e se non ne capisce lei di sesso..