Visto che le donne hanno questa simpatica usanza di dire no almeno 2-3 volte prima di dire sì, è importantissimo imparare a distingue i due tipi di no.
I no e i non adesso.
Purtroppo le donne pensano che queste cose gli uomini le sappiano e le capiscano in automatico.
In un mondo ideale questo sarebbe vero, ma nel mondo reale non è sempre così.
Il ragionamento femminile è questo: se l’uomo è davvero interessato a me, non saranno 2 o 3 rifiuti a fermarlo.
Inoltre se non chiamo la polizia, non urlo e non minaccio di denunciarlo, capirà che il mio “no” non è un no vero e proprio, ma un “non adesso”.
Abbiamo parlato innumerevoli volte del perché le donne non possono dire subito sì, anche se muoiono dalla voglia di farlo.
E’ un meccanismo che spesso non è nemmeno conscio.
Sono state educate e cresciute così.
Non si può dire immediatamente sì ad un uomo, non si possono seguire i propri sani e normali istinti naturali come fanno gli uomini, “noi donne non abbiamo il diritto di esprimere la nostra sessualità liberamente e andare tranquillamente con chi vogliamo come persone adulte, altrimenti passeremmo per zoccole”.
Purtroppo ciò è così ingranato nella nostra cultura che può essere scambiato per una tendenza naturale.
In ogni caso, che piaccia o no, questa cosa va tenuta in conto.
Soprattutto non ha senso biasimare le donne per il fatto di dover adempiere al contratto sociale “non scritto” di dover per forza inizialmente dissimulare il proprio interesse.
Specie perché il ragionamento “se dice subito di sì è zoccola” è un’equazione perpetrata sia dagli uomini sia dalle donne ed è insegnata da mamma e papà alle bambine fin dalla più tenera età.
Quindi come capire se la donna con cui ci stai provando ti sta dicendo davvero “smettila”, o se quel “no” in realtà significa “non adesso, non ancora”?
E’ molto semplice ed in realtà basta usare un attimo di buon senso.
Se la tipa parla con te, non ti evita come fossi un venditore di rose, se interagite insomma con normalità, tu ci provi e lei dice “no”, è estremamente probabile sia un “non adesso”.
E’ troppo presto, si sentirebbe troppo facile. Magari ci sono anche gli amici, o c’è la cugina che potrebbe riferire al fratello che vi siete baciati e sai che scandalo allora?
Se insomma interagite in maniera normale e quel no è costellato magari da un sorriso, o comunque la ragazza dopo il no rimane lì dov’è, quello è molto probabilmente un “non adesso”.
Pensaci: se una tipa che non ti piace tentasse di baciarti, tu che faresti? Rimarresti lì dove sei o ti allontaneresti?
Se tu tenti di baciare una tipa e lei ti dice no, ma rimane lì dov’è, c’è un’altissima probabilità che significhi: “riprovaci che ti dico sì”.
Evidentemente non vuole lì in quel momento o non vuole lì in quel modo, ma non ti ha detto di andare a quel paese.
Le donne inoltre possono usare i “non adesso” per qualsiasi motivo:
- Ci sono gli amici.
- Ci sono altri che guardano.
- Sanno che le cose si farebbero sessuali ma hanno le mestruazioni.
- Sanno che le cose si farebbero sessuali ma non si sono depilate/hanno le mutande della nonna.
- Sanno che le cose si farebbero sessuali ma non c’è modo di fare sesso in quel luogo.
Riguardo quest’ultimo punto: le donne spesso possono rifiutare una mano su una coscia o sul fondoschiena non perché non è ben accetta, ma perché sanno che se quella mano persiste si arraperebbero troppo in una situazione in cui non possono farlo.
Avete presente quando siete lì lì per venire ma qualcuno vi interrompe e dovete rimandare?
Avete presente il senso di frustrazione e rabbia che si prova?
Anche le donne subiscono lo stesso fenomeno.
Noi le chiamiamo palle blu. Le loro le potrebbero chiamare “ovaie blu” o quello che volete.
Se c’è troppo contatto fisico, ma si sa non si può fare sesso da nessuna parte, spesso le donne evitano il contatto fisico.
Cosa mi tocchi se poi non possiamo fare niente?
Così sarò costretta a “fare da sola” a casa e nel frattempo rimarrò insoddisfatta e depressa.
Invitami come si deve ad uscire da qualche parte così possiamo fare quello che vogliamo.
A volte mi è capitato di sentirmelo dire esplicitamente da ragazze conosciute pochi minuti prima: “smettila, non qui”.
Probabilmente se sei uomo, e come tale non capisci che le donne hanno molta più voglia di fare sesso di te ma non possono darlo a vedere, non capisci questo ragionamento.
Quando si eccitano le donne lo sentono con tutto il corpo, dalla testa ai piedi, diventa difficile concentrarsi e ragionare.
Noi se ci eccitiamo lo sentiamo solo lì sotto.
Freud si riferiva all’eccitazione e all’orgasmo femminili con l’espressione “Sentimento Oceanico“, perché a causa proprio di come sono fatte fisicamente (i nervi sessuali della pelvi si irradiano per tutto il corpo al contrario di quelli maschili che sono concentrati “in loco”), quella sensazione viene inviata in tutto il corpo.
Se la ragazza non ti dice allontanandosi con rabbia: “devi smetterla, non mi toccare”, ma al contrario ti dice “smettila” ridendo e rimanendo lì dov’è, è estremamente probabile che non voglia farsi toccare in quel momento perché sà che la cosa la porterebbe ad eccitarsi.
Ed evidentemente quello non è un momento/luogo buono per eccitarsi: non ci sono posti dove appartarsi, ci sono gli amici che guardano, lei ha le mestruazioni ecc…
So che queste cose ti giungono completamente nuove se sei un uomo e so che nessuno te le aveva mai dette in vita tua.
Ma ci sono delle conseguenze tangibili del vivere nel “Paese del Vaticano”.
La nostra ignoranza sessuale specialmente in ambito femminile non è abissale, ma galattica.
Le donne nell’immaginario maschile sono ancora le donne angelicate del dolce stil novo, essere volanti ed eterei che non spartiscono niente con gli esseri umani.
Esci da questo modo di guardare le donne.
Le donne sono come noi, le donne sono esseri umani.
Le donne hanno quanto e più bisogno di fare sesso di noi, ma viene detto loro di reprimersi pena biasimo sociale.
Riesci ad immaginare la tragedia di vivere così?
No, non riesci, noi siamo uomini che cazzo ce ne frega: “Ho degli impulsi sessuali? Beh e quindi qual è il problema?”. Loro sono donne e invece devono vivere in questo incubo ogni giorno.
Non oso e non voglio davvero immaginare come possa essere.
Il ragionamento fatto fin qui è da applicare a tutti i casi in cui prendi iniziativa.
Chiedere di uscire (aspettati 2-3 no falsi, prima di un sì), provare a baciare (aspettati 2-3 no falsi, prima di un sì), invitare a salire a casa (aspettati 2-3 no falsi, prima di un sì) ecc…
Questa è una mia “conversazione tipo” con chi non è al corrente di queste cose:
“beh com’è andata poi con quella?”
“ci ho provato e mi ha dato palo”
“Ah sì? E quante volte ci hai provato?”
“Una.”
“Sei coglione?Devi persistere. Idiota.”
E tu quante volte ci hai provato l’ultima volta che ci hai provato?
sei un grande . ti voglio troppo bene ahhaahahha
Ahah grazie Lapo!
ILLUMINANTE quest’articolo , magico lo spagnolo
Grazie uomo!
Bell’articolo Zio 😀
Completamente d’accordo.
Però mi è venuto un dubbio (riguardante qualche altro tuo articolo, scusa se non è inerente a questo): tu dici che la sessualità femminile funziona come quella maschile. Allo stesso tempo dici che ogni uomo ha sempre la sua possibilità con una donna. Il contrario, però, non è vero: se una donna non mi attrae difficilmente le presto attenzione. Puoi illuminarmi?
Esattamente come le donne noi spesso CREDIAMO di non essere attratti perché razionalmente ci diciamo “quella? no quella no!” perché siamo stati cresciuti con i modelli della tv e delle riviste.
Perciò spesso capita che una “brutta” secondo gli standard di quel momento ce lo faccia venire duro come il cemento (ha quel non so che, è sensuale/sessuale, ha qualcosa che non riusciamo a spiegare), ma non lo vogliamo ammettere.
Per le donne se non sei proprio Gollum in persona sei attraente/hai la tua chance. per gli uomini (anche se tenderanno, come le donne, a non ammetterlo razionalmente) se non sei Platinette in persona sei attraente/hai la tua chance.
Esaustivo. Grazie! 🙂
Marco,mi piacerebbe avere una tua opinione visto che ti interessi di nutrizione.
Oltre ai tanti vantaggi,c’è qualche controindicazione nell’avere un livello molto alto di testosterone?Ti dico questo perchè il mio medico mi ha accennato che ne può conseguire una caduta (più o meno accentuata) dei capelli.
Il fatto che se hai più testosterone ti cadono i capelli è una cosa che ripetono i calvi 😀
La credenza deriva semplicemente dal fatto che la 5 alfa reduttasi che è un enzima che trasforma il testosterone in diidrotestosterone (dht) sembra avere un effetto negativo sui bulbi piliferi.
Ma i fattori in gioco sono vari e complessi, non basta la 5 alfa reduttasi a far cadere i capelli.
Se fosse così gli uomini con più testosterone dovrebbero avere tutti problemi di calvizie.
I giocatori di rugby quindi dovrebbero essere tutti calvi, figurati i soldati.
In realtà si tratta soprattutto di predisposizione genetica alla caduta dei capelli.
Non è stato ancora scoperto il meccanismo definitivo però, specie se c’è predisposizione genetica.
In ogni caso ruoli interessanti sono giocati dall’afflusso microcircolatorio allo scalpo e dal livello di infiammazione generale.
Senza che mi fai trasfofrmare questo blog in alimentazione cerca di evitare zuccheri e cereali raffinati quanto puoi, fatti una ricerca su google su “paleo dieta”, e “high fat low carb diet”, ti si aprirà un mondo.
Tornando all’argomento principale del blog, dopo questo lungo off topic: se c’è una cosa che potrebbe essere messa all’ultimo posto per livello di importanza per avere successo con le donne è quanto sei calvo. Alcune sono anche attratte ed eccitate da stempiatura e calvizie, pensa.
Ma anche se lo ”stempiato” è poco più che un ventenne?Davvero ragazze coetanee possono trovare sexy questo difetto?
come applicare nonsonounseduttore in un liceo ?vale anche per i 17 anni?ci sono ragazze del mio piano che durante la ricreazione mi guardano ma io non so proprio cosa fare….le guardo anche io e ci sorridiamo…ma come faccio a concludere? con alcune ci parlo senza cercare di piacerle ma non concludo niente lo stesso… hahaha illuminami d’ immenso…..
ps.
prima cercavo sempre l’ approvazione ed ero un ragazzo timido mi vergognavo anche a parlare con sconosciuti ed a impormi… ma devo dire che ultimamente sono cambiato tantissimo forse grazie anche a seducere e a nonsonounseduttore ora riesco a esprimere liberamente me stesso con ragazze che conosco ed parlo normalmente con quelle che non conosco… riesco a essere me stesso e spontaneo al 100 % questo mi ha aitato molto nelle conoscienze e amiciziee sia maschili che femminili
Se le tipe ti sorridono vuol dire che ti vogliono conoscere. Non ha importanza che dici a quel punto. Puoi anche andare lì e dire “tu non vai in 4a?” “bla bla bla” “io sono x comunque piacere”.
Ma non ti fissare su cosa dire esattamente non ha importanza.
Marco volevo chiederti una cosa.Tu nel tuo primo webinar dici che le ragazze quando mi vedono (es. me jjgen) pensano ”ah mazza che carino”.Per capire meglio,nella tua esperienza potresti fare una ”stima” di quante ragazze poi stavano facendo pensierni su di te?So che è può sembrare stupido ma forse potrebbe aiutarmi ad entrare in questa ”ottica”che tu insegni,ma su 10 ragazze che mi vedono secondo te quante mi si vorrebbero fare?:)
Tutti ci vogliamo fare tutti. Se non sei Gollum in persona sei fattibile. Poi le percentuali se ti diverte puoi calcolarle tu 🙂
”se l’uomo è veramente interessato a me,non saranno 2 o3 rifiuti a fermarlo”
Se le donne pensano questo,poverine,non hanno proprio idea di come stiamo messi male noi uomini.Ma le donne fanno questo ragionamento anche sulla ”prima mossa”, quindi pensano: ‘Anche se è timido si farà avanti se è veramente interessato’? Non concepiscono che la MAGGIOR parte di noi uomini non ne ha il coraggio? Che quindi le guarda ma non riesce a schiodarsi ed andare da loro a conoscerle?
Bravo mark ottima osservazione!
Comunque se insistiamo davvero alla fine la maggior parte dicono di si basta insistere!
*persistere
http://www.nonsonounseduttore.com/la-differenza-tra-insistere-e-persistere/
marco ma allora manco servirebbe provarci con una ragazza perche se tu parti dall’ idea: ok vado a parlare con una ragazza se ci ho chimica le cose fluiranno da sole se no perchè dovrei starci insieme? il fatto di provarci non serve affatto perchè se siete in chimica si raggiunge il sesso senza neanche averci pensato! XDconfermi?
Aspetta: provarci devi provarci. Non è che c’è Dio da sopra che con le mani vi prende e vi sveste e vi accoppia. 😀
ah poi ti volevo chiedere questo fatto mi succede che a volte delle ragazze si innamorano di me anche se non ci ho mai parlato ma restano colpite esempio del aspetto esteriore… io in questo caso mi sento in difficoltà perchè lei si è innamorata dell immagine e non sa del mio carattere… se poi non le piace? quindi non sono tranquillo…cosa mi consigli di fare?
Ahah i brutti si fanno le seghe mentali perché sono brutti, i belli si fanno le seghe mentali perché sono belli.
Perché non ci accorgiamo che siamo tutti pazzi? 😀
Non c’è motivo di preoccuparsi del carattere. E non c’è motivo di porsi il problema sono bello/sono brutto.
Se quando la tocchi lì sotto il tuo “pipino” si alza, e a lei la “patatina” si bagna, entrambi volete farvi.
Al carattere e a chi è più bello di chi penserete dopo.
Tra l’altro questi “innamoramenti istantanei” che tu imputi al tuo aspetto fisico, potrebbero benissimo non essere dovuti al tuo aspetto fisico.
Ma al modo come ti muovi oppure al semplice “Effetto coolidge”: non ti conoscono quindi le donne proiettano su di te tutto quello che vogliono.
Il mini-innamoramento coolidge è sempre al lavoro. Io mi innamoro 3-4 volte al giorno in palestra. 😀 E lo stesso succede a loro nei confronti degli uomini.
Ho letto molti dei tuoi articoli, ben scritti in forma e sostanza, ma non affronti mai il problema (che forse ritieni marginale), di cosa può fare il “gollum” cioè chi ha veramente pochi margini, anziano e obeso! Ancorchè riesca facilmente e naturalmente a comportarsi come tu descrivi e, conseuentemente, instaurare buone relazioni con qualunque ragazza parli, poi non se la sente a sbilanciarsi oltre ad una brillante conversazione sapendo che non potrà mai attrarre una ragazza giovane e carina come avrebbe potuto fare con molti anni e molti kili in meno.
Sa bene che a poco servirebbe mostrare floride possibilità finanziarie che servono per tutt’altri “indirizzi”….
Deve, per forza, rivolgere la propria attenzione alle sue simili? attempate signore obese che lui rifugge come la morte? Oppure ad altri “indirizzi”… dove conta solo il portafogli? Help please….
Ciao Alberto, ho notato adesso questo commento: non so quanti anni tu abbia, ma se si tratta di un 70enne che vuole andare con le 20enni, non starò a dirti che è la cosa più semplice del mondo.
Nel tuo caso di quanti anni stiamo?
ed anche sarebbe da affrontare il problema delle donne sposate con figli che sembra abbiano delle forte remore a concedersi nonostante appaia evidente che il loro rapporto di coppia sia tutt’altro che idiliaco ma non se la sentono di fare qualcosa nonostante che sembri forse vogliano…. pur di non incrinare il loro “equilibrio”… e/o proteggere i figli e/o difendere la figura del marito (e non la sua persona)…. quantomeno qui nei piccoli centri di provincia…..
Proprio con quelle va aumentato a dismisura il contatto fisico.
Si tratta di fisime no? L’unico modo di togliere le fisime dall’equazione mentale e impegnare la mente col contatto fisico.
ciao marco ultimamente mi comporto da persona “normale” con le ragazze cioè sono naturale senza pensare tecniche o cazzate varie … risultati noto che le ragazze mi stanno dietro :O……tuttavia vengo a contatto con poche ragazze al giorno: ragazze di scuola o della discoteca … cosa consigli per ampliare il numero di conoscienze femminili 😉
C’è un documento che descrive 21 modi per conoscere ogni giorno nuove donne in automatico in regalo con la newsletter 😀
Marco,e per quelli che vivono in cittadine,paesi piccolini cosa consigli?
Andarsene 😀
Ciao,
cosa pensare di una donna che si sta per mettere con un altro, ma tu la baci e lei ci sta? Ma alla fine sceglie di stare con l’ altro. E più importante il conoscersi che l attrazione naturale tra uomo e donna? Lei sicuramente conosce molto meglio il tizio con cui si sta per mettere assieme. Alla fine sceglie lui, piuttosto te, che non conosce gran che.
La stessa cosa che penseresti di un uomo che bacia una ma poi si mette con quella che conosce meglio.
Evidentemente la tipa non gli dispiace, ma ha fatto i suoi calcoli e per stare con una persona a lungo termine preferisce quella che conosce meglio e con cui ha più intimità. Intimità che ricordiamo uguale sesso.
Grazie Marco della risposta. Lei ha scelto lui, e nonostante sia stato piacevole il momento con lei, senza avere più i complessi della madonna-puttana, ci sono rimasto un po male allo scoprire la sua scelta…grazie ancora della risposta, non avevo pensato all’ uguaglianza intimità(conoscersi) con sesso.
ciao marco oggi sono andato in discoteca e ho preso 20 pali… haahha peró ho notato che più li prendevo e più mi caricavano… sbagliavo qualcosa io o è davvero difficile limonare in discoteca?
Non saprei perché non ero lì, in genere però c’è questo mito che asserisce che la discoteca sarebbe il miglior posto per rimorchiare, che è durissimo a morire.
io andavo dietro le tipe e le ballavo dietro haha mi sono divertito un casino
sono riuscito a prendere anche un numero peró hagshahaga…anche se speravo meglio
Marco ho bisogno di un chiarimento, o perlomeno una opinione sincera (come sempre).
Perchè ci sono ragazze, molte in giro, che ti lasciano sul filo per mesi e mesi, con tira e molla, dovete vedervi..poi non vi vedete, poi smetti di cercarla e lei ti cerca di nuovo. Voglio dire..succede solo a me? Perchè molte ragazze non sono chiare e decisamente ambigue? La mia unica ipotesi è che questo tipo di ragazze cerchi solo attenzioni.. potrei paragonarle a noi quando seduciamo per sedurre ecco…. che ne pensi? Scusa la pessima prosa ma sono stanco morto 😀
E’ esattamente così. Il tuo tempo è prezioso, non lo sprecare con questo tipo di persone 🙂
grazie del chiarmento bbbbello
Aspettarsi resistenze da parte della ragazza e continuare come se non fosse successo nulla è la chiave. È fatta. Marco come posso fare ad entrare completamente in quest’ottica? É da molto che lavoro su di me per questo ma voglio una svolta.
Aspettati resistenze e continua come se nulla fosse successo 😀
Marco,credo di aver capito il mio problema. Ho paura di entrare in intimità. Non mi rilasso facilmente. Dopo un”introspezione credo che probabilmente sia perchè ho paura di essere giudicato male,insomma “non a posto”. Cosa mi consigli? HELP! Ho paura quindi di entrare in intimità!
Si, ma a me i pali in faccia non piacciono.
E, soprattutto, mi “smontano”, mi fanno calare il desiderio.
Sono perfettamente d’accordo. Il blog è favoloso ma su questa cosa del persistere sono d’accordo SOLO se si capisce che la ragazza è in buona fede e di volta in volta ti da un contentino. Altrimenti, si diventa zerbini.
Mi piace molto come scrivi e concordo con molte cose. Io per natura sono sempre stato una persona alla Tom Cruise. Per farti capire mi piace parlare poco e giocare con gli sguardi delle persone e soprattuto delle donne ma ho un grande difetto nel non capire fin quando posso spingermi dopo un rifiuto e alla fine metto subito i remi in barca o non ci provo proprio.. Esempio. Sono uscito con una ragazza di 21 anni. Io ne ho 38.Ho palesato subito il mio interesse arrivando pure a dirgli ti voglio adesso. Il problema è che è fidanzata. Ci siamo slinguati di brutto in macchina per tutta la sera. Lei continuava ad essere in imbarazzo dicendo che non poteva continuare perche era felicemente fidanzata ma allo stesso tempo continuava a farmi di tutto e di più. Non abbiamo fatto sesso per problemi logistici e perché c’era troppa gente che passava. La notte stessa gli ho mandato un messaggio tranquillo. Il giorno dopo mi ha scritto di lasciarla stare. Io in questo caso non gli ho più scritto nulla e non so se devo insistere o farmi da parte. Sta zitto e non parlare. Bene mi riesce. Gli chiedo di uscire di nuovo o faccio finta di nulla. Un po mi fa male perché lei mi piace ma capisco che è fidanzata e per lei sono troppo grande.
Ciao, nella palestra dove vado ho notato che c’è una ragazza(fidanzata) che mi guarda di continuo e qualche volta mi sorride anche.Io frequentavo un corso diverso dal suo ma per testare il suo interesse mi sono iscritto anche al suo ed ora ci stiamo conoscendo, lei sembra una tipa abbastanza estroversa ma con me quando provo a parlarle talvolta arrossisce o abbassa la testa, ma allo stesso tempo continua a cercarmi con lo sguardo.
Qualche settimana fa le ho chiesto il numero e chiesto se voleva uscire qualche volta, mi ha dato il numero ma ha detto che non poteva uscire xk era impegnata.L’ho provata a contattare tramite whatsapp e mi risponde cmq con entusiasmo e alle volta cerca di mandare lei avanti la conversazione e ogni volta che ci incontriamo continua a guardarmi.
Ho provato anche a sfiorarle il braccio o la spalla e non mi è sembrata a disagio.
Pochi giorni fa le ho chiesto di nuovo di uscire e lei ha detto che vanno a prendersi un cornetto(immagino con delle amiche) io ho accettato e mi ha detto che mi fa sapere.
Lunedi’ la contatto per ricordarle dell’uscita e lei risponde “sii dai” quindi sembrava entusiasta,poi però ieri mi contatta e dice che non può e che mi spiega più tardi a lezione, e quando ci siamo visti mi ha detto che doveva sostituire un ragazzo al lavoro e quindi non poteva.
Durante la lezione ha continuato a parlare e sorridermi come sempre, ora vorrei capire se è davvero interessata e qundi devo riprovarci una terza volta, oppure quella di ieri era solo una scusa e quindi non è interessata.
Davvero illuminante come articolo
Ciao Bux, sempre al top! A proposito di “NO” e “NON ORA”, qualche mese fa chiesi ad una collega di andare a bere qualcosa dopo il lavoro, in maniera tutto sommato tranquilla.
Ero al ferri corti con la mia ex, estremamente confuso ho fatto la mia proposta e mi è stato risposto “Mi trovo da Dio con te, ma ho il compagno, magari in un altro momento”.
Non era assolutamente schifata insomma, secondo te è un NÍ? 😀 Nel frattempo io mi sono ripreso dalla storia finita male e il rapporto con questa persona è cresciuto molto, ci sono sguardi inequivocabili e contatto fisico.
Ci capita di guardarci negli occhi x doversi secondi senza dire nulla è sento una tensione sessuale molto potente, credo sia così anche x lei.
Voglio riprovare a chiederglielo.