C’è un postulato assolutamente falso su cui si basa la maggioranza dei siti di seduzione.
Attualmente The Game è il libro più diffuso sull’argomento ed è anche è il libro che ha rovinato la mente di milioni di uomini. Anch’esso si basa su tale assunto.
Più o meno tutti sono convinti che per sedurre sia necessario far ridere, “far colpo” o peggio dare l’impressione di essere necessariamente “maschi alfa“.
Questo tipo di nozioni, che sono state presentate come nuove e rivoluzionarie all’altrettanto inefficace metodo di fare i romanticoni e riempire di (finte) attenzioni la donna che ti interessa, sono ciò che distrugge gran parte delle tue possibilità.
Partono sempre dal presupposto che le donne vadano “convinte” a fare qualcosa che non vogliono fare (=sesso).
Questo sito vuole farti capire che le donne non aspettano altro, ma devono fingere (almeno all’inizio) che non sia così.
Questo è un totale cambiamento di mentalità e del modo di vedere le cose,
anche se in realtà i nostri padri e i nostri nonni ne erano perfettamente al corrente.
La frase: “Alle donne piacciono gli uomini a cui piacciono le donne” l’ho sentita dire a mio nonno per la prima volta quando ero bambino. Ma il suo significato mi è rimasto oscuro per molti anni.
La frase vuole dire semplicemente che non c’è niente di male a mostrarsi interessati e a persistere, anzi: le donne sono eccitate dal desiderio dell’uomo.
E come sempre, le cose sono reciproche: anche l’uomo si eccita col desiderio della donna.
Hai presente quando sei a letto con lei e i suoi gemiti fanno eccitare anche te? Ecco, per lei è uguale: se una donna nota che ti fa eccitare, si eccita ancor di più. E’ perfettamente naturale.
Uomo e donna sono pezzi di uno stesso puzzle fatti per incastrarsi perfettamente.
Il metodo americano, ma anche probabilmente il tuo amico che ti dà consigli sulle ragazze, hanno distrutto la tua vita sessuale perché il messaggio che promuovono è che “nascondere il proprio interesse” e cercare di far colpo, far ridere, fare i fighi ecc… è ciò che funziona.
Uomo! Ascoltami!
E’ esattamente il contrario.
Non c’è nulla di più eccitante di un uomo che mostra tranquillamente il suo interesse.
Non ti fa piacere quando una ragazza ti manda un messaggio su whatsapp? O ti contatta in genere?
E’ un modo di dire “ti sto pensando”.
Questo manda sangue al cuore e… agli altri organi.
L’importante è solo rimanere calmi e rilassati.
Persistere, non insistere.
E’ ottimo far capire che vorresti un’uscita, che ti interessa, che la vuoi.
Non è ottimo fare i capricci e lamentarsi.
Perciò fallo: dille che vuoi offrirle una birra o un caffè.
Lei a quel punto non potrà dirti subito di sì (ricorda: non vuole passare per facile), tu quindi non insistere.
Torna a parlare di altro e chiediglielo di nuovo un po’ più avanti, magari il giorno dopo.
Sempre con tranquillità.
Così stai persistendo, senza insistere.
Alle donne fa estremamente piacere che l’uomo “non si arrenda” al primo colpo. Che sia persistente. Ma anche che non dia di matto se si vede rifiutate un po’ di avances. La persistenza per loro è terribilmente romantica.
Il guaio è che le donne sono convinte che gli uomini siano al corrente di tutto ciò.
Le donne sono convinte che gli uomini sappiano che un po’ di “no” iniziali facciano parte del gioco.
E’ estremamente deludente per loro vedere un uomo che si arrende al primo colpo.
Guarda questo screenshot di conversazione, è un esempio molto semplice. Avevo chiesto a questa ragazza già un paio di volte di uscire.
Qui sopra puoi vedere che le ho proposto di andare a prenderci qualcosa fuori, in particolare un ciobar.
Generalmente dopo aver ricevuto la proposta di uscita, è prassi da parte delle donne, dire un paio di parole e poi sparire per qualche ora.
Qui dopo una mezz’oretta ho commentato scherzosamente: “Vabbè non risponde più agli stimoli abbiamo perso (nomeragazza)”
Dopo circa 3-4 ore lei si rifà viva e dice:
Cos’è successo? Semplicemente io sono rimasto calmo e lei ha capito di aver a che fare con… una persona normale.
Il fatto di sparire per qualche ora o anche di rispondere il giorno dopo nei casi più gravi è una prassi così consolidata che le donne lo fanno quasi senza accorgersene.
Semplicemente non possono dire di sì subito.
Se, come molti uomini, avessi perso la calma e dopo mezz’ora o anche meno avessi cominciato dire: “ehy?? ci sei??“, “che fine hai fatto?” “beh allora sì o no?” “mi dai una risposta“. Ciò non avrebbe messo in agitazione soltanto lei, ma anche me stesso.
Questo vale sia negli ambienti virtuali (facebook, whatsapp ecc…) che dal vivo.
Molti uomini si aspettano di non dover essere persistenti neanche un po’.
E sbroccano di fronte ai primi ostacoli, non capendo che fanno semplicemente parte del gioco.
Questa cosa è triste? Probabilmente.
Sarebbe tutto più facile senza giochetti? Possibile.
Dovremmo abituarci noi uomini in primis a non considerare zoccole le donne che non fanno un po’ le difficili all’inizio.
Fatto sta che la realtà è questa.
Capirla e riconoscerla ti tranquillizzerà.
Cosa fare:
La prossima volta quando fai un’avance di qualunque tipo (proporre un’uscita, baciare, invitare a casa tua ecc…) aspettati che almeno le prime 2-3 volte la cosa non vada in porto.
Rimani calmo anche se lei non ti dà una risposta o glissa. Tu cambia argomento e con tranquillità riprovaci più avanti, vedrai che le cose andranno molto meglio.
In definitiva: alle donne fa piacere il tuo interesse e fa piacere vedere che non passi subito alla ragazza successiva. Solo aspettati un minimo di resistenze all’inizio e affrontale con tranquillità.
Oro! Questo è oro.
Bisogna cercare il giusto equilibrio, senza finire negli estremi come “mi strappo i capelli perchè sei la mia ultima spiaggia e se mi dici di no morirò solo” e “chissene frega tanto sei una delle tante che mi sbatto ogni settimana”.
Commenti sempre azzeccati e molto graditi John!
Ciao io sono una ragazza e ho chiesto io di vederci al ragazzo che mi piace e ha glissato. Questa cosa del persistere vale anche per noi donne? Grazie.
Ciao Lia! Se percepisci un certo “feeling” col tipo in questione e non lo hai adocchiato solo perché ti sembra figo, persisti un po’. Se continua a glissare passa avanti.
Allora, da donna ti dico che non ‘devo’ dire no all’inizio. Dunque se non mi.piaci divo no e se mi piaci diCo Sì. Se mi piaci e non posso, dico no e rilancio. Oggi non posso, ma sono libera il giorno x.
Soprattutto se dico no alla quarta, quinta, sesta, ennesima volta non voglio uscire con te
Non lo so!!
Non sono pienamente d’accordo. Da quello che ho capito tu mi dici ”l’essere persistenti,quindi avere una certa deteminazione fa eccitare le donne”.
Mi sembra che una buona parte delle donne se non è attratta da te, c’è ben poco da fare, esempio, ieri una mia coinquilina si lamentava con l’altra del fatto che un ragazzo attratto da lei non si fosse ancora arreso e che non ci sarebbe mai stata trippa per gatti anzi ,che continuando a provarci ,non in maniera ossessiva preciso, la stava solo irritando –> quindi se sì è sì se No è No
Ciao jjden!
Non è auspicabile infatti che tu vada avanti ad oltranza.
Io per pura comodità personale uso la “regola del 3” cioè ci provo intorno alle 3 volte.
Dopodiché passo avanti.
Lo faccio perché la maggior parte delle volte, se c’è dell’interesse e non ci sono grossi ostacoli in mezzo (ad es. lei è sposata) tre è il numero di volte che le donne rifiutano per non sentirsi “facili”.
Nulla ti vieta di provarci qualche volta in più se noti che ci sono dei segnali positivi da parte sua, ad esempio ti contatta lei, oppure si scusa di non essere riuscita a farcela per l’appuntamento che avevate preso: meglio ancora propone una data lei.
Ma certo non ha alcun senso andare avanti ad oltranza per mesi con una che “non ti si fila de pezza”.
Come sempre il buon senso è ciò che ti deve guidare: se senti che è il caso di andare avanti tenendo presente che i probabili rifiuti rientrano nella strategia “non voglio sentirmi zoccola”, vai avanti. Se senti che alla tipa fai ribrezzo, è inutile andare avanti. Anche perché poi comincia ad assomigliare allo stalking.
Ecco… parliamone di ste donne sposate. Altro che 3! 😀
Non ci posso credere è da 2 anni che non vedevo un articolo così ben fatto e ricco di contenuti! Bravo zio… Da un fan di Seducere. 😉
Hey Andreny! Sono contento! Grazie mille!
Bella zio! Da ex frequentatore di Seducere non posso che essere contento di questo blog! Continua così 😉
Napoleone! Benvenuto anche tu qui, nella mia umile dimora!
Ciao Marco, sono convinto che ogni situazione fa storia a se, ci sono donne che necessitano di una certa persistenza e donne che vanno lasciate perdere immediatamente, bisogna andare un po’ a braccio, seguire l’istinto.
Mi capita spesso di conoscere delle ragazze, che pur dimostrando un interesse iniziale alla fine non si riesce a far breccia in porta pia, non ho problemi ad esprimere il mio interesse sessuale nei loro confronti, qualche volta mi viene fatto notare che sono anche troppo libero, questo le porta spesso ad accettare un appuntamento ma a portarsi dietro l’amica o l’amico di turno, il proseguo mi sembra ovvio e scontato, pertanto decido di non proseguire con ulteriori inviti, scelta che mi sembra inevitabile…
Non lo vedo come un problema assoluto, mi pongo comunque il quesito se sbaglio qualcosa, oppure semplicemente non c’è abbastanza interesse da parte mia verso questo tipo di ragazze.
Ciao
Ciao Wally
Mi è capitato diverse volte che una volesse portare un’amica e in quel caso non c’è nulla di male a dire: “preferirei vederti senza amiche/amici”.
In questo modo metti subito le cose in chiaro e sei sincero. Ti risparmi tonnellate e tonnellate di giochetti inutili.
A volte tra l’altro lo fanno anche per vedere se c’è davvero interesse da parte tua.
Se la ragazza si presenta con l’amica e non te l’ha detto preventivamente (che è un comportamento più da ragazza del liceo che da donna adulta) stessa cosa: falle notare che vuoi vederla senza amiche.
Non c’è davvero nulla di male a mettere subito le cose in chiaro. Così facendo se c’è interesse lo amplifichi, se non c’è interesse eviti inutili perdite tempo .
pietra miliare! davvero
Grazie Mike! Questo è un punto davvero difficile per moltissimi uomini.
Ahiahi, sono incappato quasi in questa situazione! Conosco una ragazza su Fb, risponde e tutto ma è fredda. Ora essendomi trovato un’altra volta in questa situazione(leggermente migliore a dire il vero) ed essendo comunque riuscito ad uscirci, quando è il caso di lasciar perdere una conversazione e quando persistere?
La “conversazione” su whatsapp, facebook ecc… deve servire solo a settare l’appuntamento. Non ha senso usarli per altro.
Scherzaci un po’ sì, ma dopo un po’ chiedi di vedervi per un caffè (o qualcos’altro).
Se risponde sempre in maniera fredda, non è detto che non ci stia, se proprio non ci stesse non risponderebbe affatto.
Per evitare perdite di tempo inutili dopo che le hai chiesto 3-4 volte di uscire, ma ancora non ti ha dato una risposta precisa, dille qualcosa tipo:” calcola è una settimana che ti chiedo di uscire ma tu mi stai cacando completamente :D”.
Una cosa del genre se si viene dalla seduzione americana non la si capisce, perché dovresti apparire sempre “figo”.
Ma in realtà ti permette quasi sempre di uscire dal personaggio, parlare da persone reale a persona reale e bypassare i giochini.
Se ti vuole vedere si giustificherà dicendo: “no no, dobbiamo vederci!”, se no, cambierà argomento. Se anche questo non smuove le cose, puoi lasciar stare.
Va bene, grazie mille e complimenti per il webinar! 🙂
Grazie mille napo! Hai ricevuto l’email con il video registrato del webinar?
Sisi l’ho ricevuto 🙂 Mi ha gasato perecchio e devo dire la verità, toglie un sacco di pressione psicologica:)
E’ proprio quello che mi preme fare!
L’articolo sembra davvero “insightful”, come dicono appunto gli anglosassoni: lo applicherò ben presto e se funzionerà…beh, ancora non ho visto se su questo blog vendi qualcosa… nel caso funzioni te lo compro, e pure 2 volte! 🙂
Ahah va bene, fammi sapere! 🙂
ma quindi per provarci con una ragazza basta aumentare il contatto fisico tipo abbracciarla toccarle una coscia…. cioè è dal contatto fisico che conosciamo se le piacciamo e lei capisce che ci stiamo provando?
E’ dal contatto fisico che conosciamo se c’è chimica: se c’è un desiderio reciproco sensuale e primordiale.
E sì toccare, abbracciare, mettere una sulla coscia è il modo migliore per scoprirlo subito e allo stesso tempo comunicare “io ci sto, tu ci stai?”.
Ciao Marco. Innanzitutto complimenti per il sito. Volevo chiederti se è possibile che una ragazza che hai conosciuto e con cui hai parlato un mese fa, un mese dopo non ha più interesse per te.
Ciao Nobile! Grazie per i complimenti!
Se con la ragazza c’hai solo parlato è possibilissimo 😀
salve… ho conosciuto una ragazza da poco un mesetto diciamo,insomma lei mi fa capire che gli piaccio con vari complimenti e mi chiede “quando usciamo insieme” al che organizzo un appuntemento… però il giorno dell’uscita mi dice che nn puo uscire per svariati motivi scusandosi dicendomi che avremmo tempo e ci saremmo visti ad un locale il giorno dopo…..lo stesso giorno mi dice di andarla a prendere per poi declinare un’altra volta… fatto sta che discutiamo… il giorno dopo cu sentiamo e mi dice che nn sarebbe andata a quel licale per via del passaggio…. va bene no problem….il punto adesso e che la sento meno presa leggendo i messaggi il fatto e che nn riesco a capire se sono mie paranoie o meno….
Le donne non vogliono passare zoccole e spesso fanno tutto da sole.
Danno appuntamento e ci ripensano, danno appuntamento e ci ripensano ecc…
Se sei davanti a un caso normale alla seconda, terza volta, l’uscita si riesce a farla.
Se hai davanti un caso patologico come quello che hai descritto è probabile che dopo averci rinunciato più volte rimangano intrappolate nella loro testa incapaci di prendere una decisione.
Purtroppo c’è poco da fare.
In ogni caso quelle così indecise meglio perderle che trovarle: quella eccessiva indecisione è sintomo di altri problemi più seri.
Qualora invece volessi incanalarti in una richiesta di uscita “ad oltranza” l’unica cosa da ricordare (anche se sarà terribilmente difficile man mano che si va avanti) è di persistere ma non insistere.
Cioè tu continua a sentirla e poi ogni tanto le riproni il caffè, la birra o qualsiasi altra cosa.
Il problema però è che potresti dopo un po’ farla diventare una questione di principio “non mi ricordo più manco perché questa tipa mi aveva interessato, ma adesso devo per forza uscirci!”
Prova, ma resta molto attento a questa eventualità.
Della serie ” come decifrare il linguaggio delle donne”..volevo chiederti Marco un tuo parere su quanto mi è successo recente…
Premetto che la ragazza in questione è una mia collega di lavoro….separata..con figlia a carico…un po particolare e molto per i cxxx suoi.,…e abbastanza “profumiera”…..( non so se è chiaro..;-))…..intrigante insomma…hihihi…
Per uscire dai canoni di lavoro-colleghi approfitto di un invito di un amico comune che ci ha invitato a vederlo suonare in un pub le faccio la proposta di andare e fargli una sorpresa se voleva farmi compagnia……Dico il giorno ma lei mi stoppa subito perchè ” peccato devo portare mia figlia al cinema ….glielo avevo promesso…” Me ne sto tranquillo ovviamente come se non avesse detto nulla di che e gli rispondo….” boh ok…..mi faceva piacere ma se hai impegni con tua figlia ok…poi in ogni caso considera che l’orario non è proprio da bambini e so che fai coricare presto tua figlia…ecc..” Lei si zittisce e dopo qualche minuto mi dice…”beh…in effetti c’è la possibilità che ci andiamo il giorno dopo….devo vedere con i compagnetti di mia figlia….cmq teniamoci in contatto ….anzi…ti dico che si puo fare…mi piace!!”……Al che…la cosa mi arrapa….:-)…
Giorno dell ‘evento….ci sentiamo e ci vediamo più volte e ci ricordiamo a vicenda dell’appuntamento…..un’ora prima dell’appuntamento …cerco di contattarla per definire l’orario di partenza,,( il pub è fuori paese) e mi stacca la telefonata…..con calma mi dico che è ancora impegnata a lavoro….5 min….e riprovo…..mi stacca nuovamente…..terza volta….e mi stacca…..un po infastidito le comunico che stavo andando a fare una commissione nel frattempo in un luogo poco servito dal telefono quindi c’ era la possibilità che non potessi rispondere e per cui propongo ” ci vediamo all’ora X in tal posto?”…dopo 5 min risponde…” senti non posso venire…è successa una cosa ….notte”….
Dopo aver smaltito il giramento di palle…..le scrivo ” spero non sia nulla di grave…cmq se ti va….eventualmente squilla…mi fà piacere…”…risposta…..” non ti preoccupare….ora passa…..ci vediamo domani a lavoro. ciao”
Tappo numero uno!
Ovviamente io ci sono andato lo stesso…mi sono goduto la musica ( e basta:-))…e cosa ancora più figa…il giorno dopo il ns amico su un gruppo whtz comune sapendo del tappo ha scherzato dicendogli che mi ero ubriacato alla facciazza sua…hhihihi…ovviamente io ho “smorzato” i toni dicendo che ero stato fortunato che per smaltire i tappi della giornata ( era successo dell ‘altro durante il giorno) mi era bastata solo una birretta….
Si ripresenta una nuova occasione per rivedere questo amico comune all’opera e io nuovamente le messaggio ” io stasera vado a vedere….se non hai (avete) ( considero anche la figlia) impegni particolari…..dopo cena potremmo andare..mi farebbe piacere..”
Risposta dopo 4 ore….” grazie….mi piacerebbe ma stasera ho ospiti a cena….mia figlia è col padre e non avrei avuto problemi..” poi faccino preoccupato e continua ” lo volevo vedere”…
io qui in risposta mi rendo conto che mi sono fatto un grande autogol ma ho risposto…” ok…pazienza….ti racconterò…hihihi”…come a dire …la mia vita continua….
Domanda.
nell’ultima interazione secondo te…devo prenderla per oro colato cioè…”in effetti vorrei venire ma ho una rottura di palle che non posso lasciare”..oppure…..mi ha posto una sfida che io ho miseramente fallito…..( infatti non mi ha risposto)….e in realtà come avrei potuto rispondere invece…
E cmq….considerato che sono certo che sta giocando con più “mazzi di carte”…come gestire la cosa in generale dato che ho fatto evidenti autogol….(o almeno così credo io)… voglio dire…persistere….perchè ci sono margini oppure lasciare perdere e tenermela come collega….
B.
Esci dall’ottica che in base a cosa fai con le donne ottieni risultati diversi.
Se la tipa è aperta lo è fin dall’inizio, se la tipa è chiusa lo è fin dall’inizio.
L’hai inquadrata perfettamente quando hai detto profumiera.
La prima (finta) apertura era molto probabilmente solo “pour parler”,
Evita come la morte gente così inautentica e che si fa questo genere di seghe mentali.
Tratta le donne come fossero uomini: tu proponi un’uscita con un tuo amico per andare a fare qualcosa insieme? All’ultimo lui bidona (tappa non l’avevo mai sentito :D), questo non ti fa pensare a come interpretare il comportamento del tuo amico: ti fa pensare semplicemente che ha dei suoi (piuttosto pesanti) problemi.
Questa lotta ad interpretare “i segnali” delle donne come se fossero lingue antiche non ha davvero senso di esistere ed è sempre persa in partenza.
Soprattutto porta a fissarsi sulle tipe, quindi ad intraprendere una seduzione non guidata dal pene (good!), bensì guidata dal cervello (bad!)
L’unica cosa che puoi fare con la profumiera è scoprire le tue carte per costringerla a scoprire le sue. Le dici semplicemente: “è una settimana che ti invito ad uscire e tu mi sta cacando completamente” o qualcosa del genere.
Metti in chiaro le tue intenzioni, ti sentirai ultra-potente e sarai molto efficace nello stanare le profumiere.
Non permettere mai a nessuno di sprecare il tuo tempo, perché è la cosa più preziosa che hai.
La maggior parte dei problemi deriva dal fatto che pensi di dover nascondere il tuo interesse sessuale “sai c’è questo mio amico… andiamolo a trovare mi farebbe piacere” e puttanate varie, giusto per non far capire le tue reali intenzioni.
E’ su questo che gioca la profumiera: tu mi fai annusare le tue intenzioni senza rivelarmele? Io ti faccio annusare la mia patatina 😀
Se riveli invece le tue intenzioni senza scusartene e senza vergognartene le scompigli il tavolo e se è profumiera la scopri immediatamente.
sono un po in ritardo ma…grazie mille x la risposta.
ciao, ti sottopongo la mia situazione…
collega di lavoro… lei molto timida (almeno in apparenza) io (forse) peggio di lei… ma determinato…perché oltre alla ovvia attrazione fisica (parte sempre tutto da qui…) sono realmente intrigato dalla “persona” oltre che dal “corpo”…
dopo averci pensato anche più del dovuto con una scusa banalissima le scrivo…. e da lì iniziamo a parlare…. ci sentiamo la sera perché a lavoro è un casino … e per un paio di sere facciamo le 2 di notte su WhatsApp…ridendo e scherzando e toccando anche argomenti e situazioni piuttosto “personali”…. cè ( o almeno a me sembra lampante) un reciproco interesse…. e butto lì la frase “perché non usciamo insieme una sera?”
lei accetta e dice che le piacerebbe e che nei prossimi giorni ci saremmo organizzati…. poi ci salutiamo e ci diamo la buonanotte (ore 2:30 passate)
il giorno dopo, con un gioco di prestigio fatto ad arte creo la situazione giusta per chiederle di vederci la sera stessa… (e io coglione per farle una sorpresa son già in macchina verso casa sua….cosa che faceva parte del piano (del cazzo))… lei dice di si, ma quando le dico che sono a 50mt da casa sua “cade dal pero” e mi fa… ma come… nooooooo mi dispiace…. ma io non sono a casa…. cavolo tutto così improvvisato io pensavo scherzassi…..
faccio il signore (ma con le palle girate)… ci rido su ma le faccio capire che il mio interesse è reale …e ridendo e scherzando (sempre con un signorile interno giramento di palle…che però mi son cercato da solo…) rientro a casa mentre continuiamo a chiacchierare via messaggi….. e rifacciamo praticamente l’alba al telefono….
ci risentiamo il giorno dopo e quello dopo ancora….. ma non ripropongo subito l’uscita (desperation never leads to success….) …
la nuova proposta la faccio dopo qualche giorno…. e propongo la sera successiva a quella della fatale richiesta…. (un altro viaggio a scatola chiusa no eh,…) mi dice che sono sfortunato perché quella sera è a cena fuori…. accetto con eleganza la realtà ( o apparente tale) dei fatti e finiamo a ridere come già altre volte….ma dice che ci saremmo visti appena fosse stata più libera….
e qui ha iniziato a puzzarmi…
da questo momento son passati 2 giorni… in cui se le scrivo io risponde come sempre…. ma non è mai lei a fare il primo passo…e neanche a fissare sta benedetta serata….
io sono combattuto tra il farmi avanti di nuovo e l’aspettare senza fare ulteriori pressioni…
ma ho il vago sospetto che “quella cena” sia stata una chiave di volta poco affine ai miei obiettivi….
che ne pensi???
Che pensi che sia un gioco di strategia e non lo è.
Non stai giocando a Risiko 😀
Ti sei creato lo scenario da gioco di Scacchi tutto da solo, così facendo l’hai anche inquietata.
I piani inquietano e non servono a un cazzo.
Invece di perdere 47 ore a parlare su whatsapp e 90 ore a costruire il tuo “piano” stai tranquillo.
Non servono piani.
Se la tipa è interessata e tu le chiedi di uscire ti dice sì.
Magari può glissare un paio di volte, ma se poi vuole uscire ti dice sì.
Non è il tuo piano che ti farà uscire con lei (esattamente come hai visto).
E’ la sua reale voglia di farlo. Se la voglia c’è, lo fa. Se la voglia non c’è non lo fa.
Prossima volta stai tranquillo, e chiedi semplicemente se le va di vedervi per una birra o un caffè.
Niente piani.
p.s. vieni da un background americano (motivational shit e retorica sul successo d’oltreoceano?) 😀
Ciao Marco! Ottimo articolo!
Ti chiedo un parere:
dopo aver fatto tutto bene, approccio, creato rapport, preso numero (ven e sab).
Tutto bello. Domenica le chiedo simpaticamente di vederci e simpaticamente rifiuta. Scherziamo, poi mercoledì le faccio un invito molto originale e simpatico, “il migliore mai avuto” dice. Accetta, usciamo, stiamo bene, bacio, abbracci e dice “serata migliore dell’anno, anche di quello passato”. Rientro, le scrivo “grazie, son stato bene”, altre 2 battute. Poi stop. Mi scrive il giorno dopo che ci ha pensato e non vuole conoscere nessuno al momento, neppure per una conoscenza Mi ha spiazzato, confesso. Domanda: in questo caso non vale il persistere, giusto? O dici che invece non tutto sia perduto?
Nota; io 36,lei 24. Penso l’abbia spaventata questo, è l’unica cosa che riesco a credere.
Grazie!
La conosco, la aggiungo su fb, ci sentiamo un paio di settimane e poi usciamo. La seconda volta usciamo a cena. Bellissima serata finita a casa mia. Dopo i baci, vado nel panico, mi piace ma mi blocco. Non voglio andare oltre per paura di fare brutta figura. La vedo coinvolta, penso quindi che vorrà rivedermi e potrò rimediare.
Ci diamo un altro appuntamento. All’ultimo mi da buca e mi dice che forse da parte sua non è scoccata la scintilla e che non vuole farmi perdere tempo, perché io sono più coinvolto. Provo a parlarle e dirle che può stare tranquilla e prendersi il suo tempo. Le dico di rivederci e dice “si”.
La cerco dopo 3 giorni ma mi dice che non è il caso vedersi. Che posso fare?
ciao ho un consiglio da chiederti:
Ho incominciato a scrivere ad una ragazza con una scusa(le avevo chiesto di inviarmi delle foto che una volta avevamo scattato ad una festa con una macchina fotografica). Inizialmente mi disse che le avrebbe cercate, poi intanto abbiamo parlato di altro(pochissimo giusto come va ecc)la conversazione si è prolungata in quanto i messaggi venivano spediti a distanza di ora.
Fatto sta che un giorno come battuta le chiesi, quindi le foto?lei mi risponde dopo 12 ore dicendo: ah cavolo le foto, me ne ero totalmente dimenticata.
Allora io le rispondo dopo 12 ore dicendo: vabbè ho capito che non saprò mai come son venute le foto, un giorno usciamo a bere un caffè e me le fai vedere direttamente.
Lei mi risponde :ahahah ma tranquillo ora le cerco bene sul pc.
Io: e io che avrei voluto bere il caffè ahah
E lei: hahaha va bhe c è sempre occasione.
Io non le ho più risposto perché mi appare come un rifiuto; secondo te, devo andare avanti a scriverle o è chiaramente un rifiuto?
Ps i messaggi da entrambe le parti sono a distanza di ore.
Ti volevo fare anche i complimenti per l articolo!
Ciao Andrea, scusa se ti rispondo dopo tempo immemore. Non è assolutamente un rifiuto. Anzi dalla risposta sembrava anche abbastanza ben disposta. Ricordati che non ti diranno mai sì al primo colpo.
Ciao Marco, ultimamente ho risentito una vecchia amica d’infanzia, tra noi tutto okay.. le chiedo di andarci a fare un caffè e dopo aver detto no 3 volte, accetta..
Ci vediamo e ci ripresentiamo ma durante la serata non fa altro ché parlare a manetta.
Dopo un po’ subentra un impegno e va via, la ricontatto dopo 2 giorni e lei a un certo punto non risponde più.
Non saprei bene come comportarmi, in quanto non voglio passare per scassapalle, spero tu possa illuminarmi 😂
Non stare troppo a crucciarti sulle ragazze con cui evidentemente non hai chimica.
Mi sento con una ragazza da un po di tempo su whatsapp, mi sembra che i segnali siano positivi e le chiedo di uscire: sparita! Per la regola del 3 dopo 2 giorni la ricontatto con una scusa: tutto normale come se niente fosse. Le richiedo di uscire e lei dice di nuovo di si però non sa quando, ma è fiduciosa….. Le dico che si organizzi e mi faccia sapere quando può….. Di nuovo sparita…… Fra un giorno o due farò il terzo tentativo e vedremo…… Complimenti per il sito: apri un mondo a noi maschietti e spera anche a qualche femminuccia!
ciao mARCO, vorrei esporre il mio caso non so che pesci prendere!!!! ho iniziato tempo fa a conoscere una ragazza dove lavoro in pizzeria. simpatica allegra, molto comunicativa insomma una socievole che non se la tira a bestia. un giorno decido di invitarla a prendere un caffe per sms spiegandole che “non glielo avevo chiesto di persona in quanto non volevo che altri nella pizzeria sentissero del mio invito”. tuttavia con molto gentilezza mi dice che “dato che aveva avuto dei problemi per il momento non era il caso, però potevamo prendercelo al locale il caffè”. a questo punto iniziamo gli imbarazzi da entrambe le parti, e lei passa da giornate in cui mi parla ride e scherza sul lavoro a giorni che a stento mi saluta. inoltre evita sempre di dovermi chiedere qualche favore sul lavoro, aspetti sempre gli altri ragazzi. nel frattempo io alcune settimane dopo ho provato di nuovo ad invitarla sempre via whatzapp ma questa volta non mi ha risp…in definitiva ad oggi è passato un anno dall’invito ed è sempre un tira e molla, a volte è più aperta altre volte più chiusa come se fosse sempre un imbarazzo costante!!!!da precisare che il primo invito è stato fatto nel periodo che lei era appena uscita dalla sua relazione “ma io l’ho saputo dopo” storica o meglio era un tira e molla, ad oggi è single!!! cosa mi consigli??
Ciao Marco! Gli esseri umani sono ricetrasmittenti, se tu sei in imbarazzo trasmetti il tuo imbarazzo e l’altra persona si imbarazza. Se tu sei indeciso, trasmetti l’indecisione e l’altra persona diventa a sua volta indecisa ecc…
Alcune teorie psicologiche dicono che gli uomini che trombano molto sono un po’ finocchi…. Effettivamente a essere così esperti della psicologia femminile, un dubbio lo fai venire, bisogna essere un po’ femmine
Magari farò com George Michael e a 35 anni mi accorgerò che mi piace il cazzo xD
Ciao Marco, fantastico il tuo sito e istruttivo questo post.
mi ha dato ottimi spunti ma forse adesso ho bisogno di una spintarella.
al mio studio ho una fantastica e preziosa nuova collaboratrice… siamo entrambi sposati ma… non me ne vogliate, per una volta nella vita non mi interessa proprio.
per circa un mese è stata una escalation ci siamo avvicinati sempre piu e anche il contatto fisico si è fatto sempre piu intenso.
Ciò fine a ieri… siamo rimasti soli in studio fino a tardi e, tra alcol e battute ci siamo avvicinati parecchio… e quando le ho sciolto i capelli, anche se il sangue mi ribolliva ho preferito, per istinto,non spingermi oltre…. e con un ” si è fatto tardi” ho chiuso le danze. purtroppo ci ho ripensato pochi secondi dopo e, mentre lei rassettava il casino lasciato in giro mi sono fatto piu audace e, anche se non scappava in realta non mi ha piu assecondato e cosi, quando le ho chiesto se era meglio che andassi via si è fatta seria in viso e mi ha risposto ” si ti sto chiedendo di andare via, io adesso vado in macchina e mi fumo una sigaretta da sola”.
ho preso la macchina e sono andato via… è seguito un veloce scambio di faccine sorridenti tramite messaggio.
Stamattina dopo un iniziale imbarazzo abbiamo ripristinato la confidenza iniziale ma non riuscivo piu a toccarla come prima.
in realtà muoio dalla voglia!
adesso sono in empasse e non so come proseguire…
Il fatto che siamo entrambi sposati è una forte ma formale remora ed ho timore che se si ripresentasse l’occasione mi tratterei nuovamente…
come ne esco?
ciao marco, e’ da circa un mese che ho conosciuto una ragazza in palestra, e dopo varie chiacchiere del piu e del meno, ieri mi sono deciso.. le ho chiesto di uscire, ma lei ha rifiutato dicendomi che non era il caso, con tanto di sorriso. sto pensando di aggiungerla su instagram per magari qualche messaggino di rinforzo : ). ho evitato di farlo finora per non finire nella “massa”. comunque quando mi ha detto no non nascondo l ‘imbarazzo che si e’ creato sul mio viso, ma lei non si e’ sentita in imbarazzo anzi come dicevo prima mi ha sorriso.
Ciao Marco, volevo chiederti un consiglio riguardante l’approccio via chat. Quando mi scrivo con una donna le propongo un’uscita e le faccio capire subito che c’è un’interesse da parte mia. Più di qualcuna mi ha detto di si ,sottolineando in maniera ‘amicale’ perchè o ‘non c’è trippa per gatti per nessuno al mondo’ oppure perchè ‘si sta gia frequentando con un altro’. Come consigli di affrontare questo ostacolo?
Ragazza sconosciuta aggiunta su instagram con la quale stavo interagendo fino a qualche giorno fà..Ho iniziato commentando qualche sua storia e dopo la 3a che ci parlavo le chiedo un appuntamento,ma non ricevetti nessuna risposta.Passò un po di tempo ed io tornai alla carica sempre commentando una sua storia e siccome era inerente ad un suo hobby pensai che forse avrei avuto più possibilità di avere un dialogo soddisfacente,ed infatti andò cosi .Decido quindi di proseguire su questa linea,ma fatta eccezione per alcune volte è sempre stata di poche parole,anzi, quasi dovevo strappargli le parole di bocca,in più non faceva neanche domande.Ho notato però alcune cose (credo) positive: bene o male risponde sempre (a qualsiasi ora) e lo faceva in maniera rapida,qualche volta si è anche lasciata andare con delle smile simpatiche e qualche battuta ,in una conversazione rispose il giorno dopo di prima mattina quasi come se non volesse lasciar cadere la conversazione della sera prima,questa cose mi facevano dubitare di un suo disinteresse perchè non mi spiegavo cosa spingeva una ragazza a scrivere alle 8 di mattina o alle 2 di notte se c’era totale indifferenza. Decido di riproporle l’invito (era passato 1 mese) ma lei è ambigua nelle risposte,anzi,ci scherza sù,non era chiara,rispondeva con farsi evasive,a quel punto decido di metterla spalle al muro in modo da ottenere una risposta definitiva.Solo a quel punto lei mi dice che frequenta un’altra persona per questo non era possibile.
Vorrei chiederti se è il caso di dover insistere oppure lasciar perdere