Come si fa a essere sexy senza risultare inquietanti?
Hai presente la ragazza bruttina che però ti provoca un forte formicolio lì intorno al baricentro del corpo?
Come diavolo fa?
Ha un piccolo segreto: le altre persone ridacchiano, si giustificano, si guardano intorno, sudano, mentre la sexy-bruttina rimane calma, suadente, tranquilla mentre ti fa capire che la attrai.
Per qualche motivo è consapevole del suo ascendente sessuale sugli uomini.
Forse per un seno cresciuto prima del previsto o per una certa mentalità ricevuta dai genitori. Fatto sta che intuisce che gli uomini non la raccontano giusta.
Probabilmente durante l’adolescenza, ha capito che la sensualità non c’entra una beneamata ceppa con l’assomigliare a Belen.
Ha capito di essere sexy, ma accetta anche di non impersonare i canoni di bellezza ordinari (qualunque essi siano), quindi accetta tranquillamente l’eventualità in cui un uomo, in preda al suo bisogno di approvazione sociale, la scarti per buttarsi nel tentativo di sedurre una donna che lui considera più avvenente.
Ma ragazze bruttine sono spesso le più sexy proprio perché hanno capito che c’è una dicotomia fra ciò che la gente dice di volere e ciò che vuole veramente. Gli uomini, così come fanno le donne,dicono agli amici,: “no, io con quella/o mai” e poi nel privato del proprio, letto, bagno, doccia… ci ripensano.
La bruttina-sexy è a suo agio con questa dicotomia e con tutto ciò che riguarda la tensione sessuale: sguardi, silenzi, contatto fisico…
Il suo atteggiamento è: “Sì. Sono attratta da te, puoi rilassarti.”
Ed effettivamente il fatto che lei ti comunichi così apertamente, rilassatamente e senza indecisioni, le sue intenzioni, ti tranquillizza.
Finalmente qualcosa di comprensibile. Finalmente riesci a connettere con qualcuno.
Oltretutto lei non ti impone niente.
Quando capita ti tocca con decisione, in maniera inequivocabile, ma senza metterti in imbarazzo. In maniera discreta.
E tu intanto cominci a fare pensierini su di lei.
Tu, tu che sei convinto che le donne bisogna farle ridere.
Ascoltami: non puoi fare il comico all’infinito.
Ad un certo punto la conversazione finirà, tu non saprai più che dire, non troverai la prossima battuta e tutto terminerà lì.
Finirà per un motivo ben preciso: non c’era nulla di autentico. Era un momento “sociale”. Stavi pensando alla battuta migliore e stavate scherzando. Era tutto uno gioco. Niente di vero.
Eri indeciso su cosa fare e l’hai buttata sul ridere come al solito.
La butti sul ridere perché credi che sia la strada più sicura: “certo non la posso inquietare se la faccio ridere” [E invece sì]
Sei combattuto. Non sai cosa fare. E diventi inquietante.
Allora che fai? Ti dici: “prossima volta faccio quello sicuro di se stesso“.
Parti super-aggressivo, super-lanciato, super-chiassoso, ma le donne si allontanano lo stesso.
Quella voce assordante, quel sorriso perenne e quei movimenti frenetici provocano fastidio in te e negli altri. Senti che c’è qualcosa di stonato. Non sai cos’è, ma sai che c’è. Ti allontani da te stesso e di conseguenza gli altri si allontanano da te.
Qual è il problema? Lo stesso di prima: non c’è niente di reale in ciò che fai.
Non sai cosa fare perché punti sulla performance.
Lascia stare la performance!
Vuoi toccarla? Toccala senza chiederti come toccarla. Toccala senza la benché minima indecisione.
Toccala come se stessi toccando la tua ragazza.
O comunque una con cui scopi da tempo.
Questo renderà tutto facile.
Prima trasmettevi indecisione. Ora trasmetti sensualità.
Perché? Perché le comunichi qualcosa di REALE.
Non le presenti la solita maschera: le comunichi la tua VERA intenzione sessuale.
Ci sta? Si arrapa, tu ti arrapi, ad entrambi si sgombra la mente, vi saltate addosso e finite a fare ciò che tutto l’universo vuole facciate.
Non ci sta, si sposta. Finito. Nessuno è morto, nessuno è ferito.
Tutti siamo riusciti a comunicare REALMENTE e siamo molto più felici di prima.
Hai inoltre guadagnato un milione di “punti-rispetto” e ora lei ti vede come un vero uomo.
Uno che sa quello che vuole e va a prenderselo.
Non sei più un personaggio di Black Mirror, ma un essere umano.
Quando parlo di toccare non mi riferisco a palpate di culo, ditalini, mani morte ecc…
Mi riferisco al non esitare quando ad esempio la vuoi cingere dal fianco, quando le vuoi accarezzare la schiena, o quando le vuoi mettere una mano su una coscia perché senti di farlo.
Non c’è nessuna ragione di esitare.
Non puoi perdere: ci sta, andate a letto insieme; non ci sta, declina, ma ora ti vede come un uomo e ti rispetta profondamente per averci provato.
Se deciderà di declinare oltretutto dovrà fare una gran fatica.
Perché quando un uomo e una donna sono fisicamente vicini, la natura dà per scontato che il motivo di tale vicinanza sia sessuale.
Ricordati: la natura non fa ragionamenti, la natura non discerne caso per caso, la natura esegue programmi.
Le donne pensano al sesso esattamente come lo fai tu. Perennemente. In tutti i momenti. Se ci stai pensando tu, ci stanno pensando anche loro.
Il programma “possibile partner sessuale” è perennemente attivo, ma va in overclock quando si sta vicini. Tutto ciò viene eseguito nel cervello limbico di ogni essere umano. E non c’è modo di evitarlo. La nostra specie si è evoluta così.
Il programma “devo fare sesso” si attiva quando alla vicinanza si aggiunge un tocco deciso, suadente, inclusivo, affettuoso.
Il cervello riconosce quel tipo di tocco e inonda il corpo degli ormoni corrispondenti. Quelli dell’eccitazione sessuale.
Come non far attivare il programma? Rimanendo a distanza e perennemente indecisi.
Non facendo nulla di reale. Continuando con le battute. Evitando gli sguardi. E soprattutto il contatto fisico inclusivo e affettuoso.
Quando metti quella mano sulla coscia, o sul fianco, non metterla in maniera leggera, magari per mezzosecondo. Lasciala lì. Come se lo volessi fare. Perché lo volevi fare. Lo vuoi fare.
Il ragionamento femminile in quel caso diventa: “ma che due enormi coglioni quadrati deve avere sto tizio per mettermi una su una coscia così. Certo, la mia amica femminista mi ha detto che a questo punto dovrei lamentarmi e piagnucolare, invocando il patriarcato, ma io mi sto bagnando. E si vede che lo faccio arrapare anch’io. Si vede che non c’ha capito più niente e l’ha fatto perché c’aveva troppa voglia. Oddio, a questo punto mi sa che non ci sto capendo più niente neanch’io”.
Esercizio: la prossima volta tocca con decisione, come se toccassi la tua ragazza, o una con cui scopi da tempo, sai che ci sta e la tocchi come tocchi una che sai che ci sta. Non da maniaco con la lingua fuori tipo Fantozzi. Ma da uomo. Da uno che si va a prendere ciò che vuole perché appunto… lo vuole. Vedrai che ti arraperai tu e si arraperà lei. It’s the Ossitocina baby.
Si è spostata? Tranquillo. Rimani calmo. Probabilmente non è il momento. Ci riproverai un’altra volta.
Intanto però tu hai fatto ciò che volevi, hai la mente libera e il testosterone a mille; lei: ha davanti un uomo.
Articolo non lo sto neanche a dire: spacca! Ben tornato! 🙂
Ahahhah, ho pensato non scrivo da 8 mesi, figurati ora quanto tempo ci vorrà per avere di nuovo un commento sotto a un articolo. BOOM Andreny! Grazie wagliò, son tornato sì! 😀
La natura ha sempre ragione!! bell’articolo
Grazie Miky!
Uelà Marco welcome back!! Proprio ieri mi è successa una cosa simile, in palestra una “bruttina”…ma appunto sexy da paura ha voluto fare amicizia e…prossimi giorni si vede 😉 , mi piace da morire questo tuo nuovo articolo! E ora non scappare di nuovo
Ciao Nico! Ahahaha le bruttine hanno sempre una marcia in più 😀
Ciao Marco, lo scorso novembre ti mandai un messaggio su facebook, ma non avendoti fra gli amici credo che il messaggio ti sia arrivato tramite richieste di messaggi. Potresti andare tra le richieste di messaggi e darmi un consiglio su questa situazione ?
Ciao bellatrix! Perdonami: nel periodo in cui non ho scritto non ho controllato i messaggi. Vado a vedere.
Figurati, spero solo ti sia arrivato. Il messaggio è dello scorso 2 novembre (lo dico nel caso tu abbia ricevuto più messaggi in quel periodo e non riesci ad individuarlo 🙂 )
Te l’ho rimandato tramite email il messaggio Marco
Ma per curiosità, le donne con cui ci hai provato ma non ci sono state, ti hanno detto anche a voce che avevano apprezzato la tua dose massiccia di palle? O lo hai capito da come si comportavano successivamente con te? 🙂
Uh yeah Marco, ben tornato alla grande!!!
Ciao John! Grazie mille! :))
Ciao Marco e bentornato finalmente! Molto interessante il tuo articolo (come sempre!), solo non ho capito una cosa: come fai a sapere quando è il momento per accarezzare senza passare per un malato? A me è capitato varie volte (in treno o sotto al tavolo al ristorante) di accarezzare ragazze che lasciavano fare e mi è piaciuto tantissimo ahah però ora è da parecchio che non succede più perché ogni volta non so trovare il momento giusto. Faccio un esempio: ora che ho letto questo articolo in testa mi sono detto “cavolo, è vero!”, ma sono sicuro al 95% che domani andrò a scuola e sarà un giorno come tutti gli altri, non toccherò niente e tutto rimane come prima, però mi sono stancato di aspettare l’occasione giusta… io voglio agire… che mi consigli? Inoltre mi spieghi come gestisci una situazione in cui un tuo compagno, magari di quelli che non li sopporti proprio, ti “surclassano” e sono lì a fare carezze esattamente dove vorresti essere stato tu? Come gestire quella specie di invidia?
Anche l’approcciarle in situazioni ”difficili”, come quando si trovano in gruppo, viene apprezzato dalle ragazze? Cazzo ci vuole un bel coraggio, mi sembrano sempre pronte a giudicarti quando sono tra amiche e un ragazzo vuole parlare con una di loro.
Tutti ti giudicano per qualsiasi cosa nella vita e tu giudichi loro. Solo che una volta che ti hanno giudicato non è successo nulla. Credi che succederà qualcosa, ma non succede mai niente. Sai che a qualcuno stai sul cazzo. E quindi? Anche tu giudichi le persone e alcune ti stanno sul cazzo. E a loro cosa cambia? Assolutamente niente. Non fare cose perché gli altri ti giudicheranno è stupido semplicemente perché non fai una cosa perché credi che poi avrai un danno “reale”, ma il danno non è mai reale. Non succede mai niente, né quando ti giudicano, né quando tu giudichi gli altri. Quando ti giudicano ti tolgono denaro dal conto in banca? Ti sequestrano l’auto? Viceversa, se tu giudichi loro, la loro auto viene sequestrata o perdono la casa? Nemmeno. Ecco perché sapendo questo puoi decidere dall’oggi al domani di fare e comportarti come cacchio vuoi.
Bentornato Marco! Dai il messaggio è solo uno cazzo! Proviamoci, e chissenefrega se va male in generale , come diceva Lebowski TENIAMO BOTTA in qualsiasi modo vada ( non solo in questo ambito).
3 ragazze negli ultimi mesi ( e altre negli ultimi anni) hanno rifiutato di uscire con me, ma io sto magnificamente, e ve lo dice uno che davvero tempo fa si sentiva una merdina!
Cosa costa chiedere? Ditelo anche in giro ad amici ed amiche ” se a me una mi piace ci parlo, e le chiedo di uscire, se rifiuta ci riprovo, e se proprio non vuole sticazzi ci ho provato.” La cosa importante è provarci perchè ci piacciono e non perchè dobbiamo fare numero di scopate (secondo me)!
p.s: domandina per Marco: nonostante come consigli tu stia cercando di concentrarmi solo sulle sensazioni che provo in compagnia delle ragazze, continuano a piacermene solo una stretta cerchia, è normale? Dimmi di si ti prego xD
Grazie Marco, contenuti sempre motivanti e pregni di verità. Bentornato! 🙂
Non so.
Quello che scrivi e´ vero ma credo vada inquadrato geograficamente.
Io, donna, vivo in Germania e ti assicuro che i contatti fisici uomo-donna sono ridotti al minimo.
Se un maschio/uomo si azzarda a mettere la mano sulla spalla di una femmina/donna che gli piace, sta´ pur certo che lei lo gelera´ all´istante: “Bitte nicht anfassen”, “per favore non toccarmi”.
Che poi e´ il motivo per il quale io non ho un compagno tedesco, me ne guardo bene.
Ciao Jambya! Generalmente i paesi nordici vedono meno di buon grado il contatto fisico è vero. E’ anche vero però che esattamente per questo motivo si sfasciano di alcol mediamente più di noi 😀 Devi vedere le ragazze tedesca ubriaca. Qualcuno direbbe addirittura che sono più lanciate delle italiane.
bè Marco! Le italiane lanciate? 🙂 Lavorando a Berlino da un 6 mesi a questa parte, ho visto davvero donne lanciate, E pure sono sempre lo stesso, le italiane non mi hanno mai cacato di pezza 🙂
Marco, non so se è tutto un effetto placebo che la mia mente crea, o è reale. Da quando leggo il tuo sito e sto iniziando a vedere le cose diversamente, noto TANTO che le ragazze mi guardano. Non sono brutto, faccio sport, ho cambiato taglio di capelli,mi piace vestirmi bene,ma……. SOPRATTUTTO quando mi ritrovo a studiare a giurisprudenza, facoltà in cui nella mia città il rapporto ragazze ragazzi è 3 a 1, noto che MOLTE ragazze mi osservano. Penso, cazzo! Seriamente? È capitato anche a te, quando hai capito la sessualità femminile di ritrovarti gli occhi delle donne addosso? Perché la cosa mi sta davvero sconvolgendo
Ciao Marco! Complimenti per l’articolo e per il blog in generale. Prima di conoscerti, nella mia testa vagavano alcuni dei tuoi pensieri e ora grazie a te sto completando la trasformazione da “americano” (che non mi aveva mai convinto del tutto) a “uomo” o potrei dire da quello che vuole piacere a quello che vuole scopare.
Invece cosa sai dirmi sull’ebook?
Quest’uomo è un mito.
Articolo stupefacente.
Ma davvero l’universo femminile funziona con queste leggi?
Perché ci viene detto tutto il contrario?
E’ funzionale alla civiltà. Le idee esposte in questo tipo se sostituite come fondamento della cultura dominante comporterebbero la disgregazione della famiglia e della società così come la concepiamo.
Ciao Marco, bell’articolo!
Ho letto tutti gli articoli del tuo sito e mi viene da chiederti una cosa:
E’ giusto, quindi, dire (nel complesso) che uomini e donne devono avere un benessere emotivo e psicologico e in più essere in armonia con la propria sessualità?
Ti chiedo per piacere di rispondere perchè mi sembra di capire che basta una conversazione normalissima (una volta ci riuscì parlando di università e studio ahahah) e la sana voglia (esprimendola ovviamente) di lei…il che lo trovo anche piuttosto romantico! 😀
E’ la conversazione NORMALE che è sexy, perché dimostra che tu stai bene con te stesso e che quindi la tua mente non è nel totale panico. Ciò permette al corpo di “attivarsi” e alla tensione sessuale di esplodere.
Marco, tu usi app come Tinder e co. ? Oppure nella pratica è difficile concludere nella tua esperienza?
Grazie
Ciao
Tinder può essere utile a parer mio, ma solo se stai molto bene con te stesso. Altrimenti ti fa entrare dritto dritto nell’ottica in cui devi fare colpo e farti “approvare” dalle ragazze.
Domanda probabilmente stupidissima, ma spruzzarsi profumo sul collo, non potrebbe ostacolare la circolazione di feromoni? 🙂
Sì ma non ti fissare sui feromoni. Sguardo, vicinanza fisica, tensione sessuale sono quelle le cose magiche.
Finalmente uno ragazzo sexy che scrive cose sensate…da donna ti stimo. Un uomo che mi piaceva da impazzire ha rovinato tutto con le sue paure. E ora sono anni che tenta di recuperare ma non ha ancora capito che deve essere deciso. Ragazzi seguite i consigli di Marco e non fatevi intimorire dalle donne italiane perbeniste. Quelle sveglie esistono.
Marco, vorrei migliorare il mio fisico, per avere a primo impatto un vantaggio con le ragazze, ma non so quale disciplina scegliere. Per avere un fisico piu virile, meglio palestra o fare sport come rugby o nuoto?
Il primo impatto può portarti qualche vantaggio per conoscere persone. Dopodiché se hai la mentalità di chi vuole far colpo combinerai poco o niente. Iscriviti a uno sport ma per far bene a te stesso, anche mentalmente.
L’essere tatuato può portare vantaggi? Vedo che piacciono MOLTO alle ragazze, però non so se il gioco vale la candela. È riconducibile all’effetto Coolidge?
Diciamo che dà a lei e te una scusa per parlare di qualcosa e lei dati i tuoi tatuaggi può credere che tu sia un tipo interessante. Dopodiché se le comunichi a LETTERE CUBITALI che hai bisogno spasmodico di piacerle, l’effetto sarà comunque quello del Gollum.
Articolo molto bello, complimenti, ma non capisco come fare se una tipa non ti guarda mai. Come puoi interagire?
Ciao, questo blog mi ha veramente illuminato, finalmente sono riuscito a conquistare una donna vedendola in questo modo. Tutte quelle manfrine che si leggono in giro su quei siti di sedicenti seduttori non sono altro che mere stupidaggini…
Ciao marco! Volevo sapere cosa ne pensi dei redpillati (Il forum dei brutti etc)
Ti rispondo con un mio video Youtube 😀
https://www.youtube.com/watch?v=EVl0N-N9UQ0
Onestamente?
Mi sembra la ricetta giusta per rimediare una denuncia per molestie.
O forse mi sfugge qualcosa (magari di sottinteso) a proposito di contesto?