Ti prodighi con le tue “tecniche” per “conquistare” e intanto ti ritrovi a guardare il sesso come un atleta guarda la linea di traguardo dopo una maratona.
Ciò ti porta a credere che due corpi che si incontrano per fare la cosa più naturale e semplice del mondo siano un evento epocale. Tanto che secondo te è normale vantarsene con gli amici.
Alcuni uomini si lamentano di cose tipo: “sono andato in discoteca, mi sono portato a casa una, ci siamo scambiati i numeri, il giorno dopo però è sparita.”
Per l’uomo medio questo è un fatto curioso. Il ragionamento è più o meno questo: “ma come? ho messo in pratica tutte le tecniche per apparire più figo, ho fatto il “maschio alpha”e lei per questo mi ha “premiato” (dandomela), ma ora non si fa più sentire”.
Strano eh?
Ti sembra strano perché credi che le donne non siano interessate al sesso come noi uomini e che per concedersi a questo atto così incredibile, raro e speciale, debbano essere state totalmente rapite dalla tua persona (avendo visto quanto sei figo e quanto sei alpha).
Non ti viene mai in mente, nemmeno per un secondo, che possano avere voglia di fare sesso per il puro gusto di farlo esattamente come te.
E che magari è esattamente ciò che è successo quella volta in discoteca o quella volta in vacanza.
No, le donne non sono interessate al sesso, te le devi “lavorare”, le devi “intortare”, le devi “conquistare”, le devi “convincere” e nel frattempo probabilmente non ti sei accorto che già “ci stanno”.
Lei tra l’altro ti mandava segnali a manetta, ma tu non potevi vederli perché non concepivi nemmeno l’idea che una donna potesse essere interessata a te già dall’inizio senza averle dimostrato di possedere PARTICOLARI CARATTERISTICHE.
Ti hanno spiegato che devi “creare attrazione” e devi “impressionare” quando invece l’attrazione fra uomo e donna esiste già, poi sei tu a distruggerla cercando di “mostrare la tua parte migliore”, stupirla e in generale mettere su il tuo show. Tutte cose che hanno l’effetto opposto.
Uomo e donna spesso non si capiscono per questo. Gli uomini non conoscono questo concetto fondamentale:
le donne sono interessate al sesso quanto e più degli uomini, ma devono dissimularlo perché sono sottoposte a biasimo qualora lo lascino trasparire.
Se invece, anche solo un po’, cominci a pensare alla loro sessualità come se fosse la tua, l’universo femminile ti sarà molto più chiaro.
Immagina se tu, nonostante ti abbiano dotato di un fortissimo impeto sessuale, fossi costantemente costretto a nasconderlo o a dissimularlo.
Benvenuto nel mondo delle donne.
Questo è il motivo della loro leggendaria lunaticità, sono costantemente combattute tra due forze opposte: quella biologica “voglio scopare con lui, lui, lui, lui e lui” e quella culturale “mi danno della zoccola se lo faccio“.
Immaginati se la società lo facesse con noi uomini: ci metteremmo a ridere.
Risponderemmo: “Beh? Mi piace il sesso, quindi?”
E pensare che invece uomini e donne sono stati messi insieme sulla terra per godersi a vicenda. Per respirarsi. Per toccarsi. Per sentirsi. Per fare l’uno l’esperienza dell’altra. E ne hanno entrambi lo stesso bisogno.
Nessuno deve dimostrare niente a nessun altro. Siamo qui per un breve tempo e per godercela.
Non è il macchinone o i soldi di lui, non è il make-up o il tacco 12 di lei ad essere sexy.
Non si tratta di cose da dimostrare o da far vedere.
Al contrario la cosa più eccitante in assoluto (nella nostra specie, come del resto in molti altri animali) è… udite udite… l’intimità.
Tenersi per mano, guardarsi, accarezzarsi ecc… risultano tremendamente eccitanti fra uomo e donna, l’hai mai notato?
Questi gesti significano “mi attrai”, invece di “sto cercando di impressionarti“.
“Mi attrai” fa eccitare entrambi.
“Sto cercando di impressionarti” asciuga tutto.
Ma tu al posto di abbracciare, guardare negli occhi o tenere per mano, credi di dover fare chissà cosa per eccitare le donne.
So già che ti stai chiedendo per qual motivo al mondo un semplice abbraccio potrebbe essere tutto ciò che c’è da fare.
Ascoltami bene: abbracciare (come qualsiasi altro gesto intimo) provoca tra le altre cose il rilascio dell’ormone ossitocina. Non devi essere alpha, non devi essere figo affinché ciò accada, devi essere: normale.
L’ossitocina è insieme l’ormone dell’amore, dell’intimità e dell’eccitazione erotica ed è sempre in funzione, in qualunque contatto fisico, in qualunque abbraccio, in qualunque mano che accarezza ed anche nel momento in cui ci si guarda negli occhi (studio Febbraio 2015). Nessun motivo per essere super interessanti, far ridere, colpire o impegnarsi a fare qualcosa in particolare.
Capisci? Questo ormone, il cui rilascio fra uomo e donna è estremamente semplice e immediato è responsabile sia delle sensazioni di connessione, sia di fiducia, sia al contempo dell’eccitazione sessuale.
Non è fantastico? Non è meravigliosamente semplice ed elegante esattamente come lo è la natura?
Tu invece continui a cercare di “stupirla” ottenendo sempre, irrimediabilmente, il risultato opposto: niente.
Che ne dici se risolviamo questa situazione?
Ci sarà un motivo se le donne -che sanno quello che vogliono- cercano il contatto fisico MOLTO più degli uomini?
Perché gli uomini hanno paura di fare brutte figure se toccano.
Parlando di intimità, io non riesco ad avere una grande intimità con le mie amiche. Cosa intendo? Credo che per paura di essere visto come ”l’amico asessuato confidente”, perchè ho visto che molti altri dei loro amici vanno a finire in questa categoria, probabilmente ipercompenso, quindi faccio appunto il figo/battutine/ecc. , e forse cosa anche più grave, sono anche un po’ cinico-stronzo; il risultato è che non riesco ad avere una grande intimità con loro, non riesco a connettere ed a vederle come dei veri esseri umani, ma mi sento sempre un po’ sotto pressione ,perchè mi sento sotto un perenne test.
Chiediti perché vai in tensione e vuoi dare di te una certa idea. Qualunque essa sia.
Nel tuo caso l’idea è quella del figo/battutine ecc perché credi che così tu possa evitare la zona amici.
Devi entrare nell’ottica che le donne hanno già deciso se ti vogliono fare o meno e non ci sarà niente che tu possa fare o dire per avere più o meno chance.
La cosa buona è che al 99% ti si vogliono fare (perché non sei un Gollum).
Quindi rilassati, pensa già mi si vogliono fare: io posso essere silenzioso, posso fare le battute, posso fare il colto, la situazione non cambia.
Vai in tensione perché tu credi che facendo delle cose in particolare possa avere più chance. Non è così.
Tra l’altro la zona amici, non esiste: è una grandissima cazzata. Tu fai pensieri sulle tue amiche? Quindi ti vorresti fare le tipe in zona amici? Così anche le donne fanno pensieri sui propri amici e si vorrebbero fare i tipi in zona amici. La zona amici non esiste e non ha alcun senso.
Quindi come sempre rilassati, goditi lo spettacolo, guarda, sorridi e fai arrapare 🙂
Sembra chiaro, anche se ci vuole per interiorizzare davvero questo concetto. Ma quindi, presupponendo come dici tu,che quello che le donne dicono a voce non vale nulla, mi piacerebbe capire perchè molte volte le donne amiche tendono a categorizzare gli amici con frasi del tipo ” ma voi per me siete come fratelli”? E’ solo per capire meglio cosa passa per la loro testa quando dicono frasi del genere 🙂
Sai con quante ragazze che mi avevano detto “sei come un fratello” sono stato? Così come quelle che mi hanno detto “sei basso”, “troppo magro” e mille altre cose. Son cose che dicono. Se ti fai influenzare da queste cose, non cambi ai loro occhi. Cambi ai TUOI OCCHI. Perché ti vedi come se non avessi possibilità e non ci provi nemmeno.
Sacrosante parole!
“Toccare, sempre toccare” per citare un certo Marco 😀
ciao marco quello che scrivi è tutto vero e ne ho avuto la dimostrazione questa estate…io non facevo niente di che ero felice di essere me stesso senza fare battute e cercare di far ridere… e qualche tempo dopo i risultati si sono subito fatti vedere!! hai ragione le donne stesse sono interessate a cercare gli uomini non bisogna convincerle in qualche modo…tuttavia da quando sono tornato in città mi sembra di nuovo tutto diverso (danno meno segnali di interesse ed è pure difficile riuscire a interargirci durante la giornata sono come dire piú fredde) mi sapresti dare qualche suggerimento ???
Non cambiare atteggiamento in città. O in altre situazioni. La natura dell’essere umano è la stessa.
Certo ci sono situazioni in cui si fa più finta che la natura umana non sia quella di cui parliamo qui (es. in discoteca). Ma alla fine torniamo sempre ad essere quelli che siamo.
Rimani semplicemente in attesa nelle situazioni più fredde e vedrai che ad un certo punto le persone si riveleranno per quello che sono. Tu sarai lì pronto ad agire di conseguenza 🙂
Ciao, Marco… Apprezzamenti per il tuo blog 😉 mi volevo riallacciare al intervento di fourth dove in realtà a parer mio non rispondi propriamente pertinente. la domanda specifica era perché loro si dovrebbero inventare frasi del tipo siamo fratelli? Se realmente vogliono la stessa cosa sarebbe veramente l ultima cosa da dire. Poi aggiungo di mio che trovandomi in un piccolo paese dove tutto sanno di tutti e dove le donne hanno una “reputazione” da difendere molto cose delle grandi città saltano totalmente. Quando vivevo a Roma era tutto molto più semplice e rispecchiava perfettamente ciò che dici. Qui è tutto diverso contesto molto chiuso, finti puritani, falso perbenismo, non be parliamo poi quando succedono me corna, puo scapparci il morto. Risultato da quando sono tornato al paese ho perso tutto quel poco di saperci fare, complice qualche anno in piu e qualche chilo in piu, mi ritrovo solo a parlarci e per lo piu mi fanno venire anche Il latte alleged ginocchia. E dopo essermi lasciato da una storia lunga di 10 anni. Ho perso proprio Il rispetto che ho delle donne… Proprio per questa finzione che adottano e anche se desidero scoparmele, non ho alcuna forza di mettermi in gioco, perche anche se riuscissi parteciperei al gioco del paesino. Cosa fare? Mi viene la nausea solo a pensarci… Mi han messo talmente tanta tristezza e distrutto La personalità che non ho avuto voglia nemmeno di provarci con le poche steaniere che son venute all mare quest’anno. Ho 40anni.
Cioè Il concetto è molto più sinteticamente: se ancora non ti sei resa conto che l essere giudicata troia è una trappola del sistema e se ci sei con tutti I piedi dentro e lo avvalori anche, Quanto puoi essere intelligente come Donna? A me sinceramente fai ammosciare solo a pensarti cosi ridicola e banale… Mi togli tutte le forze figuriamoci il rispetto e LA voglia.
Ma una cosa non ho capito,le donne fanno pensierini anche su quelli bruttini(io credo di rientrare in questa categoria) anche SOLO guardandoli?Oppure è grazie all’intimità che ”noi” riusciamo a far eccitare le donne stando loro più vicino e quindi combinarci qualcosa? Ti chiedo questo perchè sembra che le donne non mi degnino di UNO sguardo,e quindi debba partire uno ”step” indietro rispetto al ragazzo carino/normale
Ciao Sandro! Le donne fanno pensierini su tutti. Esattamente come noi un giorno guardiamo la bruttina, l’altro giorno la biondona, l’altro giorno la bassina, l’altro giorno la magra, l’altro giorno ancora la tonda, anche loro fanno la stessa cosa. A volte sono attratte dalla pancia della birra, altre volte dalla capa pelata, altre volte dall’alto e prestante, altre volte dal basso ecc… La sessualità umana è varia e fantasiosa.
E’ inutile in realtà fissarsi sul fatto che ti guardino o meno, anche perché spesso se tu non ti senti in primis non noterai nemmeno se ti guardano. E’ come se il tuo cervello cancellasse i casi in cui ti guardano o li reinterpretasse non portandoli al livello conscio.
La verità la sai solo quando ci provi: ci sta? ti fa restare la mano lì dove l’hai messa, Non ci sta te la toglie. Molto semplice. Non credere mai di sapere che passa nella mente di una donna prima di provarci.
Quindi, può capitare ,per esempio, che in biblioteca una tipa che non mi guarda di pezza stia facendo pensierini su di me?
Capita continuamente 😀
amir basta che je lo appoggi poi vedi come ti pensa a te 😀
Ciao Marco,
ma cosa intendi in particolare con intimità? Che significa entrare in intimità con una donna? E solo qualcosa di fisico, oppure centra anche il conoscersi?
Se fai eccitare una donna che conosci da poco, ma poi lei sceglie di stare con quello che conosce di più, allora significa che l’ intimità non è solo entrare in contatto fisico con una donna. L intimità si crea attraverso un processo solo conoscitivo allora?
Ciao,
Harvey
Andare a letto è una cosa. Scegliere di stare insieme è un’altra.
Stare insieme significa appunto frequentare spesso se non ogni giorno un’altra persona.
Le donne non stanno con quelli che trovano più sexy, anzi spesso il contrario.
Stare con una persona è una strategia di vita. Sto con una persona per non stare sola e per avere una persona accanto.
La tipa può benissimo venire a letto con te e poi ritornare da chi le dà la stabilità della coppia.
Spesso infatti le ragazze fidanzate vanno a letto con altre persone perché le hanno fatte eccitare in un dato momento e poi tornano col fidanzato.
Non si sentono nemmeno in colpa perché “è successo, eravamo entrambi arrapati in quel momento”.