Questa è una delle cose più ricercate su internet.

Ovviamente c’è anche la versione femminile “come trovarsi un fidanzato” e ci sono anche numerose variazioni sul tema: “come conquistare una ragazza”, “come tornare con la propria ex” ecc… ecc…

Una delle preoccupazioni standard dell’uomo e della donna medi è quella di accaparrarsi una persona da poter chiamare “fidanzato”.

Una persona che serva a poter dire agli amici e alla famiglia “sto con qualcuno”.

Peccato questi presupposti siano davvero i presupposti peggiori su cui basare una qualsiasi relazione.

Se la base della tua preoccupazione di trovarti un ragazzo o una ragazza è semplicemente quella di non rimanere da solo farai del male a te stesso e all’altra persona.

Sfatiamo quindi insieme alcuni miti.

Non è assolutamente detto tu debba PER FORZA stare con qulacuno per essere felice.

La vera felicità e la vera soddisfazione devi imparare a crearteli da solo.

Generalmente se non hai nessun progetto nella tua vita a cui pensare, è normale e anche piuttosto prevedibile l’unica tua “aspirazione” sia trovare una persona, QUALSIASI persona così da colmare in te il vuoto esistenziale che senti.

Ti dò questa notizia: se senti un vuoto esistenziale è dovuto a due cose.

Non hai PROGETTI

NON hai valori

In altre parole non hai qualcosa da PROMUOVERE (nell’accezione etimologica del termine: cioè non hai qualcosa da muovere in avanti).

E non hai niente da DIFENDERE. Tradotto se non credi in niente in particolare, se non hai convinzioni su cui non puoi transigere, ovviamente non saprai cosa difendere.

Se uniamo entrambe queste convinzioni che generalmente vanno di pari passo, la sintesi è che NON HAI NULLA PER CUI COMBATTERE.

Sia in fase offensiva (promuovere tuoi progetti), sia in fase difensiva (difendere tuoi valori).

La mancanza di valori in sociologia si chiama “anomia”. Teorizzata per la prima volta da uno dei padri della sociologia moderna: Emile Durkheim.

Cosa succede quando non hai progetti e non hai valori?

Semplice: succede che ti fai influenzare dai progetti e dai valori degli altri.

Sei una bandieruola al vento che cambia idee e posizioni in base a ciò che pensano gli altri.

Ed assumi l’atteggiamento e l’aura del Gollum. Di cui spesso parliamo su questo sito.

In altre parole sei mortalmente assetato di approvazione altrui. Ti metti nei guai e dici bugie pur di avere un briciolo di attenzione positiva dagli altri.

Ebbene questa è la situazione del 90% della popolazione.

Tale 90% è ovviamente preoccupatissimo di trovarsi un fidanzato o una fidanzata non perché lo desideri genuinamene, bensì perché la società dice sia la cosa più giusta da fare.

Quindi torno a dirti: non cercare di “accaparrarti” un’altra persona solo perché ti senti inadeguato se non ce l’hai.

Cerca di lavorare prima su te stesso. E sul tuo senso di inadeguatezza nei confronti di una società che non è assolutamente detto voglia il meglio per te.

Se altresì trovi una persona con cui davvero stai bene e con cui davvero connetti stare insieme è una delle cose più belle (oltre che impegnative) che ci siano.

Ma ripeto solo se il tuo desiderio di stare insieme a questa persona non deriva dalla voglia di fare bella figura nella società in cui vivi.

Ecco perché, come ho detto nel video su Youtube, il primo step per trovarsi una fidanzata o un fidanzato è:

1. Impara a stare bene con te stesso/a.

Che significa stare bene con se stessi? Significa appunto che hai tuoi progetti, tuoi valori, passioni, interessi che porti avanti ogni giorno.

La persona che si interesserà a te a lungo termine non potrà far altro che essere attratta da tali tue caratteristiche se ti è compatibile.

Facendo un esempio un po’ estremo: se tu sei uno che crede fermamente che la libertà di pensiero e di parola siano diritti umani fondamentali e la persona che ti sei trovato ama la Cina e le dittature (magari senza nemmeno rendersene conto) sarà difficile andare daccordo e avere stima reciproca.

Se tu sei una persona sportiva che ama muoversi e l’altra persona ama passare le giornate chiusa in casa senza fare nulla, sarà altrettanto difficile.

Se tu sei una persona che ha fatto un grande lavoro su se stessa e la persona con cui stai invece è totalmente infantile e capricciosa… insomma hai capito cosa voglio dire.

Quindi non ti mettere con la prima persona che trovi. E’ importante.

Se conosci questo sito saprai quanto sia importante per arrivare a stare bene con se stessi lo sblocco della propria energia sessuale.

Se tenti costantemente di fare colpo sugli altri significa che la tua energia sessuale è BLOCCATA.

Ego malato (ciò che ti spinge a far colpo sugli altri) ed energia sessuale sono inversamente proporzionali.

Quanto più tieni a fare una bella impressione tanto più la tua energia erotica è bloccata.

Sono due cose esattamente opposte. La prima è quell’energia sempre preoccupata, bisognosa e sterile. La seconda è quell’energia gioiosa, abbondante e fertile.

Ecco perché il secondo consiglio è:

2. Sblocca la tua energia sessuale

Siamo qui per fare questo.

Questo sito è dedicato proprio a ciò che devi fare per liberare la tua sessualità.

C’è addirittura un videocorso che puoi acquistare che ti spiegare passo-passo come farlo.

Se ogni volta che sei di fronte ad una persona del sesso opposto non riesci a guardarla negli occhi, non sai cosa dire, ti blocchi, non riesci a proporti a livello sessuale. Significa che hai bisogno di aiuto e la tua energia erotica è assopita.

Devi imparare a gestirla e risvegliarla. In modo tale da non dissiparla, né evitarla. Quando capirai come immergerti nell’energia erotica che c’è per natura fra uomo e donna imparerari anche ad essere seducente senza sforzo.

E avrai la possibilità di scegliere fra una varietà virtualmente infinita di esemplari dell’altro sesso.

A quel punto potrai permetterti il lusso di scegliere chi riterrai meglio per te.

Ma è solo passando prima dall’abbondanza sessuale che potrai scegliere la persona più compatibile con te.

Se non hai la capacità di attrarre numerose “opzioni” è chiaro che prenderai la prima che ti capita.

Sempre parlando di aumentare la propria possibilità di scelta: devi imparare come metterti in luoghi e situazioni in cui c’è abbondanza di scelta.

Quindi:

3. Diventa socievole

Se credi di poter restare a casa sul divano a guarare Netflix per sempre e ti aspetti che la tua “fidanzata” si materializzi al citofono dicendo “sto salendo”, vivi nel mondo dei sogni.

Per altro ti faccio notare che, anche ti capitasse, non sapresti come rimanere calmo/a e andresti nel totale panico visto che non sai interagire con l’altro sesso.

Impara quindi a goderti la tua vita sociale. Impara ad andare dove la gente si ritrova e interagire senza sforzi. Goditi il contatto con le altre persone.

Se hai capito i primi due punti (1.Stai bene da solo e 2. accetti la tua energia erotica) interagire sarà molto facile.

Non dovrai far finta ti piacciano persone che non sopporti. E accetterai di buon grado di veder allontarsi persone che non sono compatibili con te ed avvicinarsi persone che invece lo sono.

Ma devi prima 1. avere PROGETTI, 2. avere VALORI.

L’abbiamo detto prima.

Sarà bellissimo esprimersi senza filtri, né remore e vedere le facce sconcertate di chi non ti è compatibile e le facce compiaciute di chi invece la pensa come te.

Ecco che vuol dire interagire con le altre persone senza sforzo.

Vedrai che per quante persone allontanerai, tante persone invece si avvicineranno a te e diventeranno tuoi amici e tuoi amanti.

Data questa abbondanza ti ritroverai ad avere molte opzioni sia per quanto riguarda le amicizie sia per quanto riguarda la tua vita sentimentale.

Questo ci porta al successivo consiglio:

4. Provaci con più persone contemporaneamente

Ti stai esprimendo al massimo. Senza remore o filtri.

Ci sono quindi tante ragazze/i interessate/i a te.

E’ chiaro che messaggerai con diverse persone contemporaneamente.

Ciò è buono e giusto.

Perché avere così tanta scelta ti farà restare lucido e tranquillo.

Se come fanno gli uomini e le donne senza autostima tu ti attaccassi ogni volta a quell’unica persona che ti ha dato un minimo di approvazione combineresti disastri.

Rischieresti di alienare te stesso o di far soffrire te stesso e l’altra persona. Qualora l’altra persona non fosse già scappata terrorizzata dalla tua aura da Gollum.

Sei single? Sei libero/a? Provaci e messaggia con più persone alla volta. Poi, quando vorrai, sceglierai la persona che vuoi, se la vuoi.

Questo ci porta un uteriore considerazione:

5. Impara a godere del rifiuto

Come ho accennato sopra: ci saranno persone che saranno attratte dai tuoi progetti e dai tuoi valori e persone con cui non sarai compatibile.

Fermo restando che per quanto riguarda le donne, esse sono militarmente educate fin dalla nascita a fingere il rifiuto le prime volte che ci proverai (se vuoi approfondire questo argomento hai tutto questo sito a disposizione).

Ciò che ti spingerà ad andare avanti nonostante i primi (falsi) rifiuti sarà proprio la consapevolezza di non essere un individuo “anomico”.

Cioè affetto da “anomia”, mancanza di valori.

Tu conosci te stesso e quanto vali perciò così come fai con i tuoi progetti non ti farai fermare dalle prime difficoltà (ad es. i “NO” falsi delle donne).

Ma questa è prerogativa solo di individui con una sana autostima derivante appunto da avere progetti e valori come abiamo detto sopra.

Capisci bene quindi come sia pressocché impossibile cambiare la propria vita sessuale e sentimentale senza passare da un profondo lavoro su se stessi.

Non esiste la sequenza pre-registrata di frasi e atteggiamenti da fingere per “fare colpo”. E comunque è una guerra persa in partenza.

E tu? Ce l’hai la fidanzata?

Scritto da Marco Bux
Sono qui per Liberarti Sessualmente e Mentalmente.